Cerca
Close this search box.

SKY – Napoli-Juve, sfida anche sul mercato: nel mirino il portoghese Dalot

Entrambe hanno nel mirino il classe '99

Giuntoli stravede per lui, in casa Napoli è un profilo che piace ormai da tempo. Ma anche la Juventus e tante altre big europee stanno monitorando la situazione, con la concorrenza che aumenta ogni giorno che passa. Parliamo di Diogo Dalot, terzino destro portoghese del Porto e considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico internazionale. Tra i migliori, per intenderci, nell’ultimo Mondiale Under 20 giocato in Corea, di quelli con un futuro davanti che fa davvero ben sperare.

Il Napoli già allora avviò i primi contatti con i suoi agenti, ad opporsi, però, fu lo stesso Porto. “Non trattiamo”, la risposta giunta dal Portogallo. Nei prossimi giorni potrebbero aprirsi nuovi scenari. L’agente del classe ’99, Carlos Gonçalves della Pro Eleven, la settimana prossima sarà in Italia proprio per incontrare i club interessanti. Il Napoli è in prima fila, Giuntoli vuole prenderlo a tutti i costi. Ma occhi anche sulla Juventus. Dalot, il cui contratto scadrà nel 2019, ha una clausola da 20 milioni di euro. Una valutazione importante, il giusto prezzo per chi, a detta di molti, può diventare tra i migliori giocatori del suo ruolo. Ieri, infatti, ecco il primo bigliettino da visita. All’esordio da titolare con il Porto, nella vittoria per 6-0 contro il Lusitano, una prestazione da esterno basso consumato. Forza fisica, progressione sulla fascia e… assist. Ben due, accompagnati dalla nomina di migliore in campo. Con il Napoli e la Juve che guardano interessati e che, settimana prossima, incontreranno l’agente.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.