Cerca
Close this search box.

RILEGGI LIVE – Napoli, Spalletti: “I tifosi sono il nostro uomo in più, l’Europa League è importante per noi”

Segui con noi la conferenza stampa

Termina cosi la conferenza stampa di Spalletti.

Zielinski sul Legia: “Seguo le partite del Legia Varsavia e credo che potrebbe far bene in Serie A”

Sul match: “Gioca Meret. Lui è un portiere forte come Ospina, lo abbiamo detto più volte. Non gioca solo perchè è meno importante, la loro forza si equivale, Meret è un altro portiere titolare, se fosse possibile schiererei entrambi i portieri ma non lo è. L’Europa League vale meno? Questa storia faccio fatica a capirlo. Io mando dei segnali ai calciatori che hanno giocato meno causa infortunio, tipo Demme o altri, dicendo che non importa giocarla? Sarebbe sbagliato, fallimentare dal punto di vista professionale. Loro devono poter esprimere il loro talento”.

Spalletti su Ounas: “E’ un calciatore offensivo, poi ha tante qualità e può metterle dove vuole. Può fare un esterno alla Politano e può giocare un pò ovunque negli ultimi venti metri. Ha grande estro e sa saltare l’uomo nello stretto. Ha un gran mancino. I tifosi sono importanti quanto Ounas ed in generale noi sentiamo ugualmente la vicinanza. E’ come se ci riesce ad averli più vicini, è come avere un giocatore più in rosa. I tifosi sono a punteggio pieno perchè avrebbero vinto anche quella che noi abbiamo pareggiato, hanno una grande passione”

Poi il tecnico prosegue: “Come sta Juan Jesus? E’ un giocatore muscolare, fisico, molto resistente quest’aspetto. Mi aspetto che possa mettere a posto questa difficoltà momentanea, poi nell’economia della partita c’è possibilità di togliergli qualche minuto

Spalletti e l’utilizzo di una punta: “Mertens ha giocato male e quindi la cosa è stata più evidente rispetto al solito, magari con Zielinski più in condizione avremmo riempito l’area più facilmente”.

Spalletti: “L’assenza di Insigne? E’ un addizione di valutazioni, lui ha un muscolo affaticato e noi facciamo determinati esami di continuo. Abbiamo deciso di tenerlo fuori, certo che poteva anche giocare, ma un match giovedi ed uno domenica. Ho anche altri giocatori e quindi ho fatto più valutazioni. Far giocare quelli che ho lasciato a casa sarebbe stato un rischio”.

Spalletti: “Noi abbiamo una rosa che ci permette di sostituire i giocatori, ma siamo venuti qui per tentare di vincere la partita. Teniamo all’Europa League, sappiamo che è una gara difficile ma andremo a caccia della vittoria”.

Continua a parlare Piotr: “Vorrei segnare di più, le cose vanno per il verso giusto ed i miei gol e assist saranno utili per la squadra. L’atteggiamento del Legia? Giocheranno in maniera diversa rispetto all’andata, penso saranno più offensivi ma a noi non cambia molto, siamo preparati per questo match e dobbiamo vincerla”.

Zielinski: “Il momento difficile del Legia? Non lo so, hanno buoni giocatori e non so il motivo di queste difficoltà. Nonostante ciò noi dobbiamo pensare alla nostra partita. Noi abbiamo una rosa ampia e forte, abbiamo tutto per giocarcela fino in fondo”.

Inizia a parlare Zielinski: “Mi sono confrontato poco con squadre polacche, mi fa piacere ovviamente essere qui, ma spero che domani siamo noi ad uscire vincenti dal match. Il gol di Salerno è stato importante per me ma sopratutto per la squadra. Io ho avuto qualche problema fisico ad inizio campionato ma ora sono tornato ai miei livelli”

Insieme a Spalletti sarà presente il centrocampista polacco Piotr Zielinski.

Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa del tecnico del Napoli Luciano Spalletti che parlerà in vista del match di Europa League contro il Legia Varsavia.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.