Cerca
Close this search box.

Nono posto, fatta chiarezza sulla questione Conference: decide la Fiorentina

l’Italia per il ranking UEFA degli ultimi cinque anni ha diritto a 7 squadre nelle tre coppe europee:

  • 4 in Champions (le prime quattro in campionato)
  • 2 in Europa League (la quinta in classifica in campionato e la vincitrice della Coppa Italia se non è tra le prime cinque in campionato, altrimenti la sesta classificata in campionato)
  • 1 in Conference League (la sesta in classifica o la settima in campionato se la squadra che vince la Coppa Italia è tra le prime cinque in classifica).

Nella prossima stagione c’è uno slot aggiuntivo in Champions per il miglior rendimento stagionale delle italiane nelle tre coppe europee.

Tornando al numero di squadre italiane che potrebbero partecipare alle prossime coppe europee riepiloghiamo quanto detto da Marchetti. Champions League.

Le italiane hanno diritto a una quinta squadra per lo slot aggiuntivo conquistato per il ranking UEFA stagionale, con la possibilità di aggiungere una sesta squadra:

  1. saranno 5 le squadre in Champions se l’Atalanta non vince l’Europa League o se vince l’Europa League e arriva quarta in campionato;
  2. saranno 6 se l’Atalanta vince l’Europa League e arriva quinta in campionato.

Nona classificata in campionato qualificata in Conference League.

Sempre secondo quanto affermato da Marchetti la nona in campionato si qualifica in Conference League se la Fiorentina vince la Conference League e non si qualifica tra le prime sette in campionato.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.