Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Juventus-Napoli: le probabili formazioni

La Primavera del Napoli è impelagata in una situazione complicata per provare ad acciuffare la salvezza. Il Cagliari e il Bologna hanno sette punti di vantaggio, l’Atalanta ne ha due in più e, se fosse finito oggi il campionato, disputerebbe il play-out con il Napoli che sarebbe anche costretto a giocare la gara di ritorno in trasferta. I nerazzurri hanno anche cambiato l’allenatore, prendendo Bosi al posto di Fioretto. Il cambio ha dato subito risultati visto che nell’ultimo turno hanno battuto 3-2 il Cagliari.

Gli azzurrini di Frustalupi domani affrontano la Juventus a Vinovo (calcio d’inizio alle 11, diretta testuale su IamNaples.it e televisiva su Sportitalia), è il terzo incrocio della stagione. I primi due precedenti si sono rivelati favorevoli agli azzurrini che hanno vinto ai rigori in Coppa Italia e 2-1 a Cercola in campionato a metà gennaio.

Montero dovrebbe schierare la sua Juventus con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Daffara, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Valdesi e Turicchia sugli esterni, Huijsen e Citi formerebbero la coppia centrale. Bonetti e Hasa agiranno in mezzo al campo, Mbangula, Nonge Yildiz alle spalle di Nicolò Turco, autore di dodici gol stagionali.

Frustalupi deve rinunciare ancora a Barba Marchisano, mancherà anche il portiere Boffelli squalificato per somma d’ammonizioni. Toccherà a Turi, che fu l’eroe ai rigori in Coppa Italia, difendere la porta. D’Avino, Hysaj Obaretin formeranno la difesa a tre, Lamine Acampa si muoveranno sulle catene laterali, Gioielli, Iaccarino e Spavone comporranno la mediana a sostegno della coppia d’attacco formata da Sahli Rossi. 

Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-2-3-1): Daffara; Valdesi, Huijsen, Citi, Turicchia; Bonetti, Hasa; Mbangula, Nonge, Yildiz; N. Turco. All. Montero

NAPOLI (3-5-2): Turi; D’Avino, Hysaj, Obaretin; Lamine, Gioielli, Iaccarino, Spavone, Acampa; Rossi, Sahli. A disp.: Pellino, Nosegbe, Giannini, Bonavita, Sequino, Alastuey, Russo, Koffi, Pesce. All. Frustalupi

 

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
la giovane italia
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.