RILEGGI IL LIVE – Papastathopoulos: “La partita inizia 0-0, dobbiamo essere concentrati per 95 minuti”, Emery: “Domani l’obiettivo è vincere”

RILEGGI IL LIVE – Papastathopoulos: “La partita inizia 0-0, dobbiamo essere concentrati per 95 minuti”, Emery: “Domani l’obiettivo è vincere”

Emery: “E’ una partita di calcio, penso che entrambe le squadre abbiano giocatori di esperienza, con ottimi allenatori. Sappiamo che sarà una partita diversa rispetto a quella di Londra, ci aspettiamo che loro mettano in campo la migliore prestazione con tutte le loro capacità sfruttando anche lo stadio, con grande conoscenza tattica ma saremo pronti per domani. Sappiamo che potranno giocare con coraggio, in maniera intelligente, hanno giocatori di questo livello, sappiamo che novanta minuti qui possano essere molto lunghi, vogliamo giocare senza pensare alla gara d’andata. Dobbiamo rimanere compatti, cercare gli spazi di attaccare, ci aspettiamo sia organizzazione tattica che le individualità dal Napoli, penso a Insigne, Milik, Mertens ma abbiamo anche noi giocatori validi, di grande livello. Ho molta fiducia in tutti i miei giocatori, credo che in questo momento tutti vogliano venire fuori, mostrare il loro talento e impegno, tutti possono avere la possibilità di giocare. Papastathopoulos sarà sospeso nelle prossime gare di Premier League, quindi ci potrà dare un grande contributo in questa. Non è facile adattarsi a questo tipo di squadre, sappiamo che in Inghilterra è tutto diverso, domani sarà una partita importante, lui è uno dei giocatori di esperienza che ci può aiutare. La nostra mentalità è preparare la partita nel modo giusto, dobbiamo difendere quando abbiamo bisogno e attaccare gli spazi quando è possibile. Se segniamo in partite come quelle di domani, possiamo avere dei vantaggi ma sappiamo che sarà difficile, il Napoli ha giocatori in attacco di grandissima qualità. Giocheremo la partita pensando di vincerla. C’è il 50% di possibilità per entrambe le squadre, sappiamo che giocando a Napoli c’è sempre una buona possibilità per loro di vincere, vedo ancora equilibrio. E’ un grande club, un grande presidente, c’è Ancelotti, hanno una grandissima storia, giocare contro di noi in Europa League, ci sono grossi giocatori in entrambe le squadre”

Papastathopoulos: “Dobbiamo essere concentrati tutta la gara, la partita domani comincia 0-0. Ho giocato in tante altre occasioni qui, abbiamo esperienza, una buona squadra, fiducia in noi stessi. Amo giocare a calcio, sono belle partite, tutti le vogliamo giocare e se giocherò darò il 100%. Il Napoli è un’ottima squadra, ha giocato bene a Londra, per noi è stato molto importante l’approccio, domani dobbiamo giocare allo stesso livello e se è possibile anche meglio. Molti giocatori conoscono questo stadio, sanno che è difficile, la tua squadra è ottima, conosciamo bene le situazioni che si possono creare. Conosco la mia squadra, diamo sempre il massimo, siamo cresciuti tanto, ora che siamo nella fase decisiva dell’Europa League vogliamo vincere il più possibile, per noi è un’altra finale. La partita di lunedì ci ha dato fiducia, tre punti ma l’Europa League è una competizione diversa. Siamo pronti alla bolgia, abbiamo giocatori che hanno già giocato in questo stadio”

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Unai Emery e Sokratis Papastathopoulos, allenatore e difensore dell’Arsenal.

Dal nostro inviato a Londra Ciro Troise


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Tufano>
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google