Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Guardiola: “Che onore essere per la prima volta a Napoli”, Silva: “Nel 2011 perdemmo ma ho un bellissimo ricordo dell’atmosfera del San Paolo”

Segui la conferenza stampa all'Hotel Vesuvio

Guardiola: “Sono molto contento del percorso della squadra, siamo ancora a novembre, credo ci sia ancora un gap con le big d’Europa, ci saranno momenti difficili, dobbiamo vedere come reagiamo”

Guardiola: “Mi aspetto Allan, Jorginho e Hamsik in mezzo al campo, Jorginho è meraviglioso, quelli del Napoli sono molto bravi perchè sanno compiere i passaggi di tre-quattro metri, mi fa molto piacere affrontarli perchè ci porta ad un livello superiore, se vogliamo crescere dobbiamo affrontare queste squadre”

Guardiola: “Manchester City, Shakhtar, Napoli sono molto simili, sono fortissime, ho grande rispetto per il Feyenoord, con la sua storia ci ha insegnato tantissimo ma le altre sono di grande livello. Sapevo che partita ci aspettava contro il Napoli, una squadra in grandissima salute. Come spettatore mi piace moltissimo guardare il calcio degli azzurri”

Guardiola: “Perchè dovremmo giocare per un pareggio quando potremmo giocare per vincere? Se possiamo, noi giochiamo sempre per vincere”

Guardiola: “Penso sia lo stesso approccio della gara d’andata, giocare in trasferta in Europa è sempre complicato, è un onore per me essere a Napoli per la prima volta in vita mia, abbiamo la possibilità d’essere qualificati, abbiamo due trasferte durissime. Abbiamo tanto rispetto del Napoli per come giocano, è una partita, è un gioco, dobbiamo interpretarla bene, siamo una società ed una squadra molto giovane in Europa, non abbiamo esperienza. Ci sono tre-quattro giocatori d’esperienza internazionale, altri hanno giocato al massimo sei-sette partite in Champions, è un’altra prova per noi”

Guardiola: “Vogliamo concedere poco, è vero che abbiamo subito sette gol, dobbiamo incassarne ancora di meno. E’ impossibile giocare bene al calcio se la palla non passa spesso per il centrocampo, David in questo è bravissimo, ai tempi del Barcellona costava tanto, perciò non ho potuto prenderlo”

Silva: “Nel 2011 perdemmo ma ho un bellissimo ricordo dell’atmosfera del San Paolo. Il Napoli è un’ottima squadra ed è difficile reggere la sua intensità per tutta la gara e domani ci proveremo il più lungo possibile per vincere la partita. Rinnovo? Stiamo parlando del mio contratto, mi piacerebbe rimanere ancora”

Silva: “Mi piace giocare a centrocampo, la palla circola molto di più, mi piace stare tanto a contatto con il pallone. Sarebbe fantastico vincere la Champions con il City, vorrei che questo sogno s’avverasse quest’anno. Stiamo facendo bene in tutti i reparti in tutte le partite”

David Silva: “Credo sia la nostra annata migliore, stiamo facendo un ottimo calcio, segnando tanti gol e creando tante opportunità. E’ una gara simile a quella dell’andata, entrambe le squadre ci tengono ad avere il possesso palla”

Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa presieduta da Pep GuardiolaDavid Silva alla vigilia della sfida di Champions League tra Napoli Manchester City valevole per la quarta gara del girone F.

 

Dal nostro inviato Ciro Troise all’Hotel Vesuvio 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.