Cerca
Close this search box.

RILEGGI Il LIVE – Pioli in conferenza stampa: ”Con il Napoli bisogna lavorare tanto, ma siamo pronti”

''Chiesa è concentratissimo sulla partita di domani''

14:15 Termina la conferenza stampa del mister viola.

Sportiello? Marco sta facendo molto bene, ma sono sicuro che lui possa fare ancora meglio”.

Mercato di gennaio? Non è la sede opportuna per parlarne. Posso dire che cercheremo di migliorare la rosa.

Parole della dirigenza in settimana? Fa sempre piacere quando si parla bene del proprio e credo fortemente che quest’anno stiamo mettendo solide basi per il nostro progetto.

Vorrei aggiungere fisicità alla squadra? Vorrei aggiungere giocatori bravi, intelligenti e tecnici. Domani affronteremo una squadra con pochi centimetri, soprattutto dopo l’infortunio di Ghoulam, ma nel calcio la fisicità conta fino a un certo punto.

Il Napoli gioca allo stesso modo sempre, ma  come mai è sempre difficile fermarlo? Sì, ma noi abbiamo studiato in settimana per fermarli anche se abbiamo il massimo rispetto per gli azzurri.

Partita con la Lazio è stata una svolta? Assolutamente sì, ci ha dato sicurezze. Domani faremo di tutto per fermare il Napoli che ha tanta qualità. Dovremo correre tanto e chiudendo tanti spazi.

Consapevolezza di potercela fare domani? Fino a qualche giorno fa dicevate che il Napoli esprimeva il miglior gioco d’Europa e sarà difficile domani, ma noi cercheremo di fare la nostra partita. Vogliamo provarci e daremo tutto per portare a casa un risultato positivo.

Assenza di Insigne? Sicuramente è un grande giocatore, ma come mercoledì giocherà Zielinski che è un giocatore forte, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi.

Chiesa condizionato dalla gara di domani? Federico non sarà condizionato assolutamente e giocherà al massimo.

Chiave della partita? Noi dobbiamo lavorare tanto perché il Napoli gioca di squadra e il nostro obiettivo e superare il loro pressing. Dovremo giocare ottimamente per superare il Napoli.

Come si batte il Napoli? Cercando di giocare molto bene. Gli azzurri giocano il calcio più veloce in Italia e noi dovremo essere precisi dal punto di vista tecnico e tattico”.

Il Napoli è ferito? Non credo. In assoluto sono state due prestazioni convincenti, sia contro la Juventus che contro il Feyenoord. I bianconeri hanno avuto poche occasioni ma hanno colpito, in Champions la prima mezz’ora ho visto una grande squadra e mi aspetto un Napoli molto convinto. Dovremo essere bravi nella prima parte della gara.

14:01 ”Doppiamo cercare di dare continuità nonostante quella di domani sia una partita difficilissima. Il Napoli è una grande e le grandi riescono sempre a riprendersi subito dopo un ko.

Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli per la presentazione della partita di domani tra Napoli e Fiorentina. Ecco le parole del mister:

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.