Sarri a Premium: “Rispetto alle ultime gare abbiamo creato molto, è mancato solo il gol. Ounas? Per giocatori così giovani ci vuole tempo”

Sarri a Premium: “Rispetto alle ultime gare abbiamo creato molto, è mancato solo il gol. Ounas? Per giocatori così giovani ci vuole tempo”

Nel post-partita ha parlato ai microfoni di Premium Sport il tecnico azzurro Maurizio Sarri. Ecco le sue dichiarazioni:

“Oggi abbiamo fatto un primo tempo dove eravamo nervosi e contratti, poi nella ripresa abbiamo creato tante occasioni. Abbiamo fatto una buona gara, affrontato una squadra in salute che nel primo tempo ha cercato di ripartire, nella ripresa invece li abbiamo messo sotto. Smaltito un po’ di nervosismo nel secondo tempo abbiamo creato diverse occasioni ed è mancato il gol”.

I numeri degli attaccanti? “Nelle altre partite dovevo preoccuparmi per le poche occasioni, oggi abbiamo creato e credo che torneranno a segnare. Martedi dovevo uscire preoccupato, oggi invece assolutamente no. Le palle gol più nitide oggi sono capitate a Zielinski, che non è un calciatore sul quale bisogna fare il discorso realizzazione. Insigne? Non ne ho assolutamente idea in questo momento. Si sta curando e vediamo quando torna a curarsi”.

Poi: “Rispetto alle ultime gare ho rivisto la stessa intensità e gli stessi movimenti senza palla della squadra, abbiamo avuto 6-7 occasioni clamorose ed è mancato solo la rete. Vincendo 1 a 0 tutti a dire che eravamo tornati”.

Ounas? “Vediamo che Douglas Costa, che viene dal Bayern Monaco ha bisogno di tempo per recuperare, lui è un ragazzo di 20 anni che viene da un campionato meno tattico e più tecnico, ci vuole applicazione e pazienza. Il suo è un percorso normale che capiterebbe a qualsiasi giovane. Giocano sempre gli stessi? E’ un modo di dire, solo in attacco giocano sempre gli stessi visto l’infortunio di Milik. Per il resto Zielinski ha gli stessi minuti di Allan, Diawara pochi in meno di Zielinski, poi ci sono calciatori pochi sostituibili e la loro assenza poi si vede”.

Stanchezza? “Noi abbiamo avuto un mese in più di tensione sulle spalle, preparare il preliminare non è stato facile e tutti ora ne stanno risentendo”.

Maglia ufficiale Napoli 2020
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google