Sole24Ore – Diverse banche interessate al Napoli: ADL disposto a cedere sopra i 500 mln e per l’acquisto di un club estero

Ormai se ne parla in più ambienti: finanziari, calcistici. Ma davvero Aurelio De Laurentiis sarebbe intenzionato a cedere il Napoli? La notizia di un mandato a Lazard, dieci giorni fa, ha fatto alzare le antenne agli addetti ai lavori. Ma è vero del mandato a Lazard, storica banca con esperienza decennale nella cessione di club calcistici? In realtà, secondo Il Sole 24 Ore, Lazard non avrebbe un mandato formale per cedere il Napoli, ma si starebbe interessando al dossier, come altre banche in questo momento.

E torniamo alla domanda iniziale. Davvero De Laurentiis vuole cedere il club? Ebbene qui le versioni sono contrastanti: fra tutte quella che sembra più credibile è che in effetti l’imprenditore sembra in questo momento focalizzato sul rilancio del Bari e sulla missione rinascita e sembra anche attratto dall’acquisto di un club estero, un’avventura imprenditoriale che non gli dispiacerebbe affatto. In questo caso sarebbe disposto a cedere il Napoli, anche se l’asticella di prezzo è molto in alto, sopra i 500 milioni di euro.

Un bel colpo per De Laurentiis che ha preso la squadra dal fallimento anni fa. Ma il Napoli è attualmente l’unico club, tra le grandi della Serie A, ad avere un bilancio in ordine, anzi genera cassa. Inoltre ha un pubblico fidelizzato, vero punto di forza di un asset nell’intrattenimento.

fonte: ilsole24ore.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.