Cerca
Close this search box.

Spadafora conferma: “La Coppa Italia si giocherà il 12 e 13 Giugno, sulla questione calcetto dico…”

Ecco le parole del Ministro

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è intervenuto attraverso una diretta Facebook. Ecco le sue dichiarazioni:

“La ripresa del calcio con la Coppa Italia, come auspicato, avverrà: le due semifinali sono state anche anticipate per avere un calendario fitto successivo. La prima ci sarà il 12, poi il 13 la seconda e il 17 la finale di Coppa Italia”.

Sulla questione calcetto: “E’ ripreso tutto, tranne l’attività amatoriale: la partita di calcetto o con gli amici. Su questo ribadisco il mio impegno: voglio introdurre nel nuovo Dpcm la data per la riapertura dello sport amatoriale. Non so se questa data coinciderà con la data di avvio del nuovo Dpcm, abbiamo ancora una settimana per capire se questo nuovo allenamento sia compatibile con la ripresa di questo tipo di attività. In queste attività bisogna superare l’idea del distanziamento, dato che non si può non avere contatto. Per il momento bisogna dotarsi di giusta distanza e mascherina: se entro la prossima settimana le cose andranno bene, il 15 potremo iniziare. Altrimenti, introdurrò ugualmente nel Dcpm del 15 la ripresa delle attività amatoriali, aprendo quindi qualche giorno dopo il 15, probabilmente il 22″.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.