Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Il Consiglio Federale ha deciso: Napoli retrocesso in Primavera 2

Col Napoli retrocedono nella serie B della categoria il Pescara e il Chievo Verona

4 agosto 2020, è la data in cui il settore giovanile del Napoli porta a casa la delusione più cocente, una mazzata per i progetti di crescita di un club da undici anni di fila nelle coppe europee. Il Consiglio Federale ha respinto la proposta della Lega di Serie A di bloccare le retrocessioni e realizzare il campionato Primavera 1 a 18 squadre, evitando la retrocessione di Napoli, Chievo Verona e Pescara. La proposta aveva già ottenuto il parere contrario dell’assemblea della Lega di B e nel massimo organo del calcio italiano è passata la linea della coerenza nei confronti del metro adottato per altri campionati. Il Consiglio Federale ha così deciso: “Stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo già adottato in altri campionati, il Consiglio ha assegnato lo scudetto 2020 all’Atalanta e ha deliberato la retrocessione di Chievo Verona, Napoli e Pescara mentre approdano nel campionato Primavera 1 Milan, Ascoli e Spal”.

Il Napoli paga così la pessima stagione della formazione Primavera fino all’interruzione di marzo per l’emergenza coronavirus, gli azzurrini con 13 punti erano penultimi con un solo punto di vantaggio sul Chievo Verona, che aveva una partita in meno. Il Napoli così per il meccanismo dell’algoritmo si è presentato al Consiglio Federale ultimo in classifica.

 

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.