Under 16, Napoli-Perugia 2-1, le pagelle di IamNaples.it: spiccano Lettera, Boffelli e Flora

Tutti sopra la sufficienza gli azzurrini di mister Bevilacqua

Ottima vittoria del Napoli Under 16 che batte 2-1 il Perugia. La squadra di mister Bevilacqua supera gli umbri grazie ai gol nella prima frazione di gioco di Flora e Lettera, domina gli avversari per un’ora e riesce a tenere botta anche nell’ultimo quarto d’ora grazie a un paio di patate di ottime parate di Boffelli. Nel secondo dei quattro minuti di recupero gli umbri accorciano le distanze grazie a un calcio di rigore siglato da Sirci. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

BOFFELLI 6.5 Per un’ora non viene praticamente mai chiamato in causa. Il portiere degli azzurrini ha vita facile e deve compiere interventi semplici. Nel finale di partita sale in cattedra: al 26′ della ripresa è preciso su Buzzi e un minuto dopo salva ancora una volta il risultato su Seghelli. I tre punti sono anche merito suo.

MARCHISANO 6.5 Spinge molto sulla fascia destra, arriva spesso al cross, soprattutto nel primo tempo, quando si lancia spesso sulla corsia destra. Da un suo cross nasce il gol dell’immediato 1-0. Cala con il passare dei minuti, esce claudicante dopo aver preso una botta (25′ s.t. BOEMIO 6 Sostituisce Marchisano, il rigore del Perugia viene assegnato dopo un suo rilancio poco preciso che obbliga Di Leo al fallo in area).

PONTILLO 6 Buona prestazione difensiva, presente su molte palle alte.

DI LEO 6 Ha disputato una buona partita, così come tutta la retroguardia azzurra, anche negli ultimi minuti, quando gli azzurrini calano e soffrono gli attacchi avversari. E’ suo il fallo che porta al rigore del Perugia, sfortunato nella circostanza.

FRULIO 6 Buona partita per il terzino sinistro azzurro, che rispetto a Marchisano resta più bloccato sulla sinistra e garantisce equilibrio.

GIOIELLI 6 Partita più di quantità che di qualità per il numero 8 azzurro, che tocca tanti palloni a centrocampo. Va anche vicino al gol con un tiro dal limite dell’area nella ripresa.

LETTERA 7 E’ tra i giocatori con maggiori qualità tecniche degli azzurrini: il centrale di centrocampo con i suoi lanci verso gli attaccanti è sempre utile in fase di costruzione, come al 27′ quando lancia Di Dona verso la porta di Patata. Ottima visione di gioco e anche senso del gol: al 31′ firma il gol del raddoppio dopo un bell’uno-due con Pesce

FLORA 6.5 Gioca un’ottima partita, segna subito il gol dopo due minuti e fa un buon lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco, garantisce rifornimenti in fase offensiva e arriva spesso al tiro, come al 35′ quando Patata è bravo a negargli il gol. Lascia il campo a dieci dal termine. (31′ s.t. DI PALMA).

DI DONA 6 Tanto lavoro sulla fascia destra, corre molto tra centrocampo e attacco, con qualità e generosità. Va vicino alla marcatura nel primo tempo al minuto 27: Patata è costretto a distendersi per deviare il suo tiro in calcio d’angolo. (31′ s.t. NORCIA).

PESCE 6 Rispetto ad altre giornate si vede poco dalle parti di Patata. Arriva raramente al tiro, ma fa un ottimo lavoro di sponda rendendosi utile in fase offensiva, ma anche in fase difensiva. Arriva al tiro al 30′, non riesce ad arrivare per pochi centimetri su un pallone insidioso al 3′ della ripresa, ma soprattutto confeziona l’assist per il gol di Lettera.

SALIERNO 6 Fa un buon lavoro sulla sinistra, esce all’8′ della ripresa, stanco. (8′ s.t. DE PASQUALE 6 Gioca largo a sinistra, nella stessa posizione di Salierno, prova a dare brio sull’out sinistro: arriva al tiro in un paio di circostanze).

ALL.: BEVILACQUA 6.5 Il suo Napoli disputa un’ottima partita per più di un’ora, soffrendo solo nell’ultimo quarto d’ora un calo fisiologico. Giusti i cambi, vittoria più che meritata.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.