Casinò e calcio, connubio vincente anche a Napoli

Il gambling online è oramai una realtà che affascina milioni di scommettitori nel nostro paese. Dal 2011, anno della legalizzazione dei casinò online, questo settore è cresciuto notevolmente guadagnando sia in termini di reputazione che di fatturato. Al giorno d’oggi, infatti, rappresenta l’alternativa più valida per gli appassionati di giochi da casinò che desiderano trascorrere delle ore della giornata a divertirsi puntando, e nel contempo sfidando la fortuna, senza dover per forza percorrere chilometri in macchina per recarsi in casinò terrestre. E senza dover correre il rischio di giocare in sale reali locali che presentano giochi non legali o autorizzati dall’AAMS (le famose macchinette).

I fattori di successo dei casinò online AAMS

Le ragioni di tanto successo riscosso dai casinò virtuali italiani sono molteplici e tra queste il fattore sicurezza riveste un ruolo primario. I siti che trattano di casinò online legali, che hanno guadagnato negli ultimi 6-7 anni la fiducia degli utenti diventando un punto di riferimento in Italia per gli appassionati di casinò, spiegano in maniera semplice ed immediata come e dove giocare in assoluta sicurezza e tranquillità. Su italcasino.net e su altri portali altrettanto qualitativi, è possibile raccogliere tutte le informazioni che consentono anche all’utente meno esperto di giocare esclusivamente presso operatori legali certificati AAMS. Gli scommettitori si sentono più sicuri perché sanno benissimo che i software dei casinò online legali AAMS vengono controllati da parte del Monopolio Italiano. I controlli vengono effettuati dagli organi statali, in maniera continuativa e costante, anche dopo il rilascio della concessione AAMS con cui si autorizza un brand ad operare nel mercato italiano dei giochi da casinò online.
La selezione e le caratteristiche dei giochi offerti rappresenta un altro fattore di successo dei casinò virtuali: l’offerta è sempre molto vasta, la disponibilità di qualsiasi gioco è sempre immediata (è scongiurato il rischio di doversi mettere in fila per attendere che si liberi la slot preferita per giocare, o qualsiasi altro gioco). I giochi sono proposti in diverse versioni, con soluzioni innovative dal punto di vista tecnologico che incrementano il divertimento dell’utente e le probabilità che quest’ultimo realizzi delle vincite anche del valore di diversi milioni di euro (si pensi ai jackpot progressivi delle slot machine) puntando somme minime di pochi centesimi.
Non bisogna dimenticare un altro fattore che ha contribuito notevolmente al successo dei casinò su internet: l’offerta di bonus e promozioni. Tutti gli utenti, infatti, hanno l’opportunità di giocare e vincere anche utilizzando soldi ricevuti come bonus dalle promozioni proposte dalle diverse piattaforme di gioco, crediti omaggio che accrescono le probabilità di vincita del giocatore, che scommette da casa attraverso un PC o in qualunque luogo utilizzando un Tablet o uno smartphone.
Tutti questi aspetti sono molto importanti perché hanno contribuito nel tempo a fare aumentare la reputazione delle case da gioco virtuali, a tal punto da essere prese in considerazione anche delle società sportive per la stipula di contratti di sponsorizzazione.

La squadra del Napoli sponsorizzata da un casinò online

E infatti ai giorni nostri una partnership, che sembra essersi ormai consolidata nel corso di questi anni, riguarda proprio i casinò online con licenza AAMS e diverse squadre di calcio italiane. Questo connubio è presente sia allo stadio sia nei principali social media, al fine di coinvolgere i tifosi con iniziative promozionali pensate per loro, iscrizioni online e codici bonus.
Anche il Napoli, come molte altre squadre militanti nel campionato di serie A, ha come sponsor istituzionali 2 brand molto conosciuti dagli appassionati di gambling online italiani ed esteri, come PlanetWin365 e Intralot Casinò. Trattandosi di un concessionari in possesso di una regolare autorizzazione rilasciata dal Monopolio italiano, Planetwin365 e Intralot sono dei marchi molto affidabili, su cui i giocatori possono puntare ad occhi chiusi, in quanto operano nel pieno rispetto delle norme sul gioco a distanza.
In Italia, oltre a gestire un casinò online, Planetwin365 è anche un bookmaker molto competitivo, con quote interessanti e servizi di elevata qualità. Il suo testimonial d’eccezione è l’ex campione del mondo con la nazionale brasiliana e stella del Real Madrid, Roberto Carlos.
Impegnato per due stagioni con la società del Napoli calcio, Planetwin365 intende sfruttare al massimo questa grande opportunità di sponsorizzazione per acquisire un livello di disabilità soddisfacente, in maniera tale da poter convertire il proprio investimento in importanti ritorni economici. Durante il biennio in corso saranno portante avanti tante attività di comunicazione e di marketing attraverso i principali social network, ma anche tante offerte promozionali indirizzate ai tifosi partenopei. Ovviamente il tutto nel nome del puro divertimento legale e del gioco responsabile.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.