Cerca
Close this search box.

Addio alla Next Generation Series, spazio completo alla Youth League?

Si stava ritagliando un bello spazio nel panorama europeo, una vetrina per i giovani, una Champions League destinata agli Under 19. La Next Generation Series, però, è ora costretta a sospendere la prossima edizione. Il motivo? La crisi economica. Con un comunicato sul Twitter ufficiale della competizione, gli organizzatori e co-fondatori Mark Warburton e Justin Andrews hanno calato il sipario per l’annata 2013/2014: “Il supporto che abbiamo ricevuto da parte dell’industria del calcio, dei media e dei tifosi è stato splendido e per questo siamo veramente grati”. Esperimento positivo, ma senza cash non si può andare avanti: “E’ molto deludente che un evento di questa natura, progettato per lo sviluppo di giocatori d’elite, debba prendere questa strada. Speriamo di tornare nella prossima stagione con un torneo ancora migliore”. Da quest’anno comunque, la UEFA organizzerà un simile evento per le squadre giovanili delle partecipanti alla Champions: da capire quanta importanza verrà data a questa nuova manifestazione, se alla pari della Next o meno. Nata nel 2011, ha visto l’Inter di Andrea Stramaccioni trionfare nella prima edizione con sedici squadre partecipanti e la vittoria in finale contro l’Ajax ai calci di rigore. L’anno scorso invece, con 24 squadre e la Juventus oltre ai nerazzurri rappresentate del calcio italiano, è stato l’Aston Villa a portarsi a casa il trofeo, battuto il Chelsea 2-0 in finale.

 

Fonte: goal.com

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.