Cerca
Close this search box.

Allievi Nazionali, Napoli-Crotone 2-1: Ecco le pagelle di Iamnaples.it

Anche se la classifica non da più possibilità agli azzurri di approdare in fase finale, la squadra di Liguori ha vinto contro un Crotone coriaceo, soprattutto nella ripresa. Dopo una prima frazione tranquilla e ben controllata dal Napoli, nel secondo tempo la stanchezza e la voglia di non arrendersi dell’undici di Vrenna poteva portare al pari ma non sono stati corsi grandi pericoli. La Redazione di Iamnaples.it. vi propone le pagelle dell’incontro svoltosi al “Kennedy”.

Contini 6,5 – Anche oggi il portiere partenopeo si è mostrato sicuro nelle uscite e nel finale del primo tempo compie un autentico miracolo sul numero sette Tripicchio.

Mileto 5,5 – Nei novanta minuti ha commesso una sola sbavatura sul gol ospite che ha riaperto la partita ma nel finale sulla destra mette in difficoltà la difesa ospite con una percussione, però, nel complesso appare meno sicuro delle altre volte.

Russo 5,5 – Rispetto all’ultima partita con il Catania spinge di meno sulla sinistra e nel secondo tempo subisce un giallo per nervosismo. (Gagliardi 6 – Alcune buone verticalizzazioni sulla sinistra non sfruttate al meglio dai compagni. Si mostra molto vivace)

Finizio 6 – L’attacco calabrese non crea pericoli, però si dimostra sicuro nelle chiusure difensive. (Prezioso 6,5 – Recupera molti palloni a centrocampo e la squadra di Vrenna non riesce a contenere la sua voglia di emergere)

Mangiapia 6 – In sostanza buona la sua partita, chiude bene gli attacchi calabresi.

Supino 6,5 – I duelli aerei li vince tutti  e anche in fase di copertura è una certezza. Ormai le sue partite sono un costante crescendo e nei prossimi anni ne sentiremo molto parlare.

Del Bono 7 – Eccezionale la sua prestazione, duetta alla grande con La Gatta e dalla distanza mette in difficoltà il portiere avversario e il pubblico apprezza le sue qualità. (Schiavo s.v.)

La Gatta 7 – Sblocca il risultato con uno splendido diagonale ed è una costante minaccia per gli ospiti. E’ a tutti gli effetti un centrocampista completo.

Di Marino 5 – In fase offensiva non crea problemi e spesso si isola nella manovra azzurra. Mister Liguori capisce che non è in giornata positiva e lo sostituisce ad inizio ripresa. (Salzano 5,5 – Più vivace del suo compagno ma non abbastanza per mettersi in evidenza)

Musto 6 – Dopo un primo tempo in difficoltà nel costruire azioni offensive, nella ripresa lancia in più di una circostanza i compagni che per poco non vanno in rete.

Di Fiore 6,5 – Riesce sempre a disinnescare la trappola del fuorigioco e segna il gol del raddoppio con molta freddezza. Sfiora in più circostanze la rete della sicurezza ma ha mostrato buone qualità offensive (Morra s.v.)

All. Liguori 6,5 – La sua squadra gioca un primo tempo vivace, trame di gioco piacevoli; gli azzurrini calano nella ripresa ma non sembrano mai patire gli attacchi crotonesi.

Crotone – Macrì 6; Iemma 5; Oriolo 5; De Marco 6,5; Forcinito 5,5; Riggio 5,5; Tripicchio 6; Morise 6; (Drago s.v.); Mittica 5,5 (Galli s.v.); Foresta 5,5; Cosentino 6,5 (Bianco s.v.) All. Vrenna 5,5

Dal nostro inviato al Kennedy Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.