Cerca
Close this search box.

ALLIEVI – Napoli-Pescara 2-1 Ecco le pagelle di Iamnaples.it

L'undici di Liguori ritorna al successo casalingo

L’undici di Liguori vince la gara di recupero contro il Pescara, però rispetto alle ultime partite non ha mostrato un gioco spumeggiante e solo la bravura dei singoli ha regalato una vittoria importante per gli azzurrini. La Redazione di Iamnaples.it vi propone le pagelle dell’incontro disputato al complesso “Kennedy”.

Salese 6 – Sul gol del pari nulla ha potuto l’estremo difensore ma è sembrato sicuro nelle uscite e nella ripresa ha fatto un buon intervento su Salvini.

Guardiglio 6,5 – Nella prima frazione copre bene in difesa, nella ripresa si spinge in avanti e fa partire l’azione del gol vittoria. Un valido supporto per Cretella.

Salzano 6– Nei novanta minuti non subisce la spinta degli avversari, solo nei minuti conclusivi mostra qualche incertezza ma che non pregiudica il risultato finale.

Romano 5,5 – Non è stata una prestazione sufficiente ha mostrato momenti di difficoltà nell’impostare il gioco ma gli attaccanti abruzzesi non ne hanno approfittato. (Di Fiore s.v.).

Mangiapia 5 – Sul pareggio di Camilli non è esente da colpe, l’errore lo condiziona per il resto del match, però nonostante ciò i suoi compagni ottengono un risultato positivo.

Supino 6 – Anche se gli avversari non creano grossi problemi, lui mostra buona sicurezza sulle palle alte ma è costretto a lasciare il campo nell’intervallo (Mileto 6 – Ad inizio ripresa chiude bene i varchi difensivi, mostra qualche incertezza nel finale ed evita il gol nel finale levando il pallone sulla testa degli attaccanti avversari).

Cretella 7 – Conferma l’ottimo stato di forma, sulla destra è imprendibile e sfiora il vantaggio in due circostanze e da un suo cross nasce il gol vittoria di Barone.

Palmiero 6,5 – Recupera molti palloni a centrocampo, lancia più volte Cretella e cresce di rendimento con il passare dei minuti. (La Gatta 6,5 – Con il suo cambio di passo mette in difficoltà gli avversari e rispetto alle ultime gare ha fornito una prestazione positiva).

 Barone 7 – Sblocca la partita con uno splendido tiro a giro e da quel momento non si ferma più. Nella ripresa realizza il gol vittoria dimostrando di essere un attaccante di “rapina”. (Di Marino s.v.).

Musto 5,5 – Non è sembrato in giornata positiva, mostra tanto impegno ma in fase offensiva non si fa vedere più di tanto. (Finizio s.v.).

Gaetano 6 – Inizia bene la partita, fa buoni scambi con Cretella, però rispetto alle ultime prove non è sembrato brillante.

All. Liguori 6 – Il mister si sbraccia dalla panchina per caricare i suoi giocatori. Nel primo tempo gli azzurrini sono vivaci, ma nella ripresa sono meno lucidi di altre partite, ma quello che contava oggi era ritrovare la vittoria per risalire la china.

Pescara – Abibi 6; Iabboni 5,5 (Scordella 6); Di Nicola 5 (Salvini 6,5); Buonocore 5,5 (D’Adamo s.v.); Gianmarino 5; Benedetti 6; Bulevardi 6; Donatangelo 6 (Grazioso 6,5); Camilli 6 (Fizzani s.v.);  Karkalis 5,5; Saltarin 5 (Volpe 5,5) All. De Feudis 5,5

Dall’inviato al “Kennedy” Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.