Cerca
Close this search box.

ANTEPRIMA- Trofeo “Giovani Speranze” : Allievi tennistici col Fasano, 6-0 e tanto spettacolo

Ottimo esordio degli Allievi Nazionali di Lega Pro del Napoli al "Giovani Speranze"

Francavilla Fontana-Ha inizio, per i ragazzi terribili di mister Pompilio Cusano, la sedicesima rassegna nazionale “Giovani Speranze”. Il Torneo, che l’anno scorso ha visto trionfare i classe ’95 dell’Inter, prenderà forma in Puglia, nelle città di Francavilla Fontana, Sava, Fragagnano e Latiano e sarà un entusiasmante tre giorni che vedrà confrontarsi scuole calcio locali con squadre professionistiche provenienti da tutt’Italia. Oltre al Napoli, le società professionistiche che prendono parte all’ormai classica kermesse estiva di calcio giovanile, sono: Lecce, Reggina, Taranto ed Andria.

La prima, per Del Prete e compagni, come si suol dire, è stata “buona”: gli azzurrini hanno infatti glissato i pari età del Soccer Fasano con un tennistico punteggio di 6 reti a 0. Il primo tempo, di marca azzurra ma relativamente equilibrato, è terminato sul punteggio di 2-0 per i partenopei, grazie alle reti di Di Fiore e La Mura. La seconda frazione ha visto invece il Fasano crollare sotto i colpi di Di Fiore (per lui quest’oggi doppietta personale), Gagliardi, Fiorito e Corsale. Continua l’operazione-calcio champagne di mister Cusano che, dopo l’ottima figura in campionato e alle varie rassegne estive (su tutte l‘Anselmo Fagni, dove gli azzurrini hanno lasciato la final four solo per “colpa” di una differenza reti negativa con i pari età del Siena) continua a racimolare prestazioni di alto livello e buone vittorie. Il Giovani Speranze impegnerà domani gli Allievi Nazionali di Lega Pro in due appuntamenti: alle 9.45 in quel di Francavilla con i pari età del Cedas Avio Brindisi e alle 19.00 con i Ragazzi Sprint Crispiano presso Sava. Il 2 ed il 3 giugno, si spera (con buone chances ormai), gli allievi saranno impegnati nelle gare ad eliminazione diretta.

Soccer Fasano- Napoli 6-0. Ecco come sono scesi in campo gli azzurrini:

NAPOLI (4-2-3-1):Cinque; Pernasilio, Di Napoli, Finizio, Garbuglio; La Mura, Del Prete; Venditti, Fiorito, Cento; Di Fiore.  A disp: Mauro, Amitrano, Celentano, Corsale, Gagliardi, Frallicciardi, De Felice. All. Cusano

Reti: Di Fiore; La Mura, Di Fiore, Gagliardi, Fiorito e Corsale.

A cura di Mirko Panico

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.