Final Eight Allievi Nazionali: fuori la Roma, spicca Milan-Juventus tra le semifinali

L'Inter a punteggio pieno nel girone 2 affronta il Parma in semifinale

Tanta pioggia sulla terza giornata delle finali nazionali del campionato Allievi Serie A e B. Ultima della fase preliminare, ha decretato le 4 semifinaliste: Inter, Juventus, Milan e Parma. Nel girone 1, la situazione di classifica era intricata,  ma le vittorie del Parma e del Milan hanno sbrogliato la matassa: passa il Parma perché vince lo scontro diretto col Palermo a cui bastava un pareggio per accedere alle semifinali. Tutto era già deciso nel girone 2, dove Inter e Juventus, se la sono vista tra di loro con i neroazzurri che hanno rifilato 6 goal ai bianconeri. Quindi, Inter prima nel girone. Milan-Juventus e Inter-Parma, le semifinali che si giocheranno martedì 17 giugno.

Girone 1. Palermo-Parma 1-2 (Zanini 8’pt (P); Ravanelli (aut) 19’pt; Nitta 25’st (M)) Milan-Roma 2-1 (Vassallo 22’pt (M); Tommasetti 15’st; Casiraghi al 42’st (M).
Classifica. Milan 6; Parma, Palermo 4; Roma 2.

Girone 2. Chievo Verona-Genoa 2-3 (Mandragola 26’pt (G); Panico 19’st (G); Gallo 34’st (C); Danieli 38’st (C); Mastrorilli 42’st (G)  Inter-Juventus 6-0 (Opoku 12’ e 15’ pt (I); Didiba 25’pt e 10’st (I); Piacentini 38’pt (I); Andrivoli 38’st).
Classifica. Inter 9; Juventus 6; Genoa 3; Chievo Verona 0.

Le semifinali di martedì 17 giugno, alle 18.00

Milan-Juventus (Le Fonti di Monte San Savino)
Inter-Parma (Mangiavacchi di San Quirico D’Orcia).

 

Fonte: zonacalcio.org

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.