Under 15, Napoli-Crotone 4-2: le pagelle di IamNaples.it

Esordio vincente per mister Panico. Giliberti man of the match

Buona la prima per l’Under 15 del Napoli. Sul sintetico di Sant’Antimo, gli azzurrini di mister Mimmo Panico s’impongono 4-2 sul Crotone ed iniziano col piede giusto la nuova stagione. Ecco le pagelle del match:

PONE 5-: Poco lucido. Il pareggio del Crotone nasce da una sua incertezza nel tentativo di bloccare un tiro non proprio irresistibile. Qualche altro errore di posizione, poi, ne compromettono la prestazione.
GAETA 5.5: Bene quando c’è da difendere, un po’ meno quando bisogna spingere. Nel complesso prestazione accorta. (dal 53’ CELENTANO SV)
SALIMBE’ 6: Come il suo compagno schierato a destra molto più attento ed efficace in difesa. Dal suo lato non arrivano pericoli
LABRIOLA 6.5: Bella la punizione che riporta in vantaggio gli azzurri. Buona la regia, specie nella ripresa. Qualche errore nella fase centrale del primo tempo, ma dopo il gol la musica è cambiata.
MASSA 6: Assieme al collega di reparto fa buona guardia in un match dai ritmi molto blandi (dal 57’ MARIANI 5.5: Nessuna particolare sbavatura ma, assieme a tutta la linea difensiva, è fuori posizione in occasione della seconda rete calabrese)
ESPOSITO A. 6: Prova attenta e di personalità. Da verificare in situazioni di maggiore pressione, ma buon esordio (dal 53’ MARTORELLI 5.5: sbavatura di reparto in occasione delle rete del definitivo 4-2)
GUADAGNI 6: Panico lo utilizza sia a destra che a sinistra del tridente. Lui risponde presente e sul finale sfiora anche il gol.
ESPOSITO G. 6: Vivace ed attento in mezzo al campo, garantisce copertura ma non disdegna l’inserimento offensivo (dal 57’ CREDENTINO 6: entra bene nel match, con la giusta intensità. Prova anche il tiro da fuori ma senza centrare il bersaglio grosso)
ESPOSITO D. 6.5: Il primo gol della stagione è il suo. Bello l’esterno con il quale porta in vantaggio il Napoli. Dà una grande mano alla squadra facendo a sportellate con i difensori avversari per favorire le sgroppate dei suoi compagni.
CORCIONE 5.5: Poco incisivo negli ultimi venti metri ma comunque presente ed attento (DAL 53’ SANNINO SV)
LAURO 5.5: Il guizzo c’è. L’11 azzurro salta l’uomo con facilità e gioca sia a destra che a sinistra. Gli capita anche una buona occasione ma sul piede sbagliato e finisce per sprecarla (dal 40’ GILIBERTI 7: il man of the match. La mossa azzeccata di mister Panico segna a 360 secondi dal suo ingresso in campo per poi ripetersi sette minuti dopo. Dà il ko definitivo al Crotone)

PANICO 6.5: Esordio vittorioso per il nuovo mister dell’Under 15. Buona la gestione del match e dei cambi: la mossa vincente arriva nella ripresa con l’inserimento di Giliberti. C’è ancora da lavorare ma un 4-2 alla prima è un ottimo punto di partenza.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo Luigi De Magistris, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.