Cerca
Close this search box.

GIOVANISSIMI REGIONALI – Benevento-Napoli 1-3: Ecco le pagelle di Iamnaples.it

Gli azzurri hanno meritato di vincere la finale di Secondigliano

L’undici di mister Cimmaruta vince con un netto 3-1 contro un volenteroso Benevento ma sul piano tecnico ha sofferto l’intraprendenza degli azzurri che alla lunga hanno mostrato anche un gioco piacevole. La Redazione di Iamnaples.it vi propone le pagelle dell’incontro disputatosi allo stadio “Barassi” di Secondigliano.

Ferrara 6 – L’estremo difensore nulla ha potuto sul gol di Donnarumma , per il resto è stato tranquillo nelle uscite ed ha impedito il nuovo vantaggio dei giallorossi. (Signoriello s.v.)

Rizzo 6,5 – Spinge molto bene sulla fascia destra, da un suo cross nasce il pari azzurro e per tutto il primo tempo non si ferma mai. Esce nell’intervallo per stanchezza. (Caliendo 6,5 – Entra subito in partita, si propone in fase offensiva e sigla il terzo gol, quello della sicurezza)

D’Ignazio 6 – Dopo un inizio non semplice, cresce con il passare dei minuti e i suoi cross creano problemi agli avversari.

Morriale 6 – Gara abbastanza tranquilla, non commette sbavature e trasmette sicurezza all’intero reparto. (Malafronte s.v.)

Sgueglia 5,5 – All’inizio soffre le sgroppate del numero dieci del Benevento, rimedia nel corso della gara, ma nel finale di partita commette altre imprecisioni che per fortuna non costano caro ai partenopei.

Lattuga 5 – Non è esente da colpe sul gol dello svantaggio, controlla male la sfera e nasce la ripartenza sannita dell, meglio nel secondo tempo, dove chiude le azioni ospiti.

Nocerino 7 – Gara positiva, spinge bene sia al centro e sia sulla destra, da un suo cross inizia l’azione dove poi segna Otranto.

Rivelli 6 – A centrocampo copre bene le sortite avversarie e dai suoi lanci nascono gli attacchi del Napoli, meno bene in fase realizzativa, però la prestazione è stata sufficiente. (Bernardini s.v.).

Borrelli 6,5 – E’ una spina nel fianco per la difesa del Benevento, fa ottime sponde e avrebbe meritato il gol personale, che con un passaggio filtrante fa fare a Federico. (Vettosi 6 – Nonostante che non abbia molto tempo per mettersi in evidenza, sfiora in più di una circostanza la rete personale, match comunque positivo)

Otranto 7 – All’inizio parte nervoso, si fa ammonire quasi subito, però ingrana con il passare dei minuti, sigla un gol davvero spettacolare e continua ad imperversare sulla corsia di destra per il resto della ripresa. (Malafronte s.v.)

Federico 7 – Gara davvero eccezionale la sua, sfugge agli avversari con una facilità disarmante, sigla una rete davvero pregevole e non smette mai di correre. Ha un futuro davvero assicurato. (Panico s.v.)

All. Cimmaruta 7 – I suoi ragazzi giocano davvero bene, tocchi di fino e corrono fino alla fine della gara e il Benevento non riesce a limitarli a dovere.

Benevento – D’Errico 6; Rizzo 4,5 (Marco 5); Iodice 5; Sorrentino 5 (Palumbo s.v.); Morganella 5,5; Tazza 5; Mincione 6; Giardiello 5 (Saccone 5); Filogamo 5; Donnarumma 6 (Elefante s.v.); Brignola 5 All. Landaida 5

Dall’inviato allo stadio “Barassi” di Secondigliano Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.