Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Empoli-Juventus 4-4: pari e spettacolo a Monteboro, con l’Inter il Napoli può scavalcare i bianconeri

Match scoppiettante: toscani in 10 e rimontati sul finale

L’Empoli di mister Zauli ospita la Juventus per la decima giornata del campionato Primavera 1 allo stadio sportivo di Monteboro. Bianconeri che, reduci dal tonfo contro l’Atalanta nello scorso turno, sono scivolati al quinto posto in classifica a 17 punti e a 5 lunghezze proprio dall’Atalanta. Con il Napoli ad un solo punto (azzurrini impegnati in casa dell’inter), a squadra di Baldini ha il dovere di rialzarsi.

Partenza sprint degli ospiti che colgono impreparata la difesa toscana e con Fagioli, al 3′, trovano la rete dell’uno a zero con Saro che non riesce ad opporsi alla conclusione dell’attaccante bianconero. Empoli che prova a reagire con Jakupovic che mette un bel pallone in area di rigore ma, dopo una serie di deviazioni, sfila sul fondo. Juventus scatenata e cinica: al minuto 8 arriva il raddoppio con la bella conclusione, dal limite dell’area empolese, di Nicolussi che trafigge Saro con un destro imparabile che si insacca all’incrocio lontano. I padroni di casa non si perdono d’animo e attaccano a testa bassa nonostante il doppio vantaggio bianconero: al 14′ è bravo Said ad approfittare di un cross velenoso dalla destra e a battere Loria con una deviazione: 1-2. Juventus che sembra patire il colpo: Empoli vicino al 2-2 con Montaperto che con un mancino velenoso sfiora il palo lontano facendo gridare al gol. Al minuto 22, però, i toscani trovano il meritato pareggio: ancora Montaperto che riceve palla dalla destra, lascia scorrere la sfera sul sinistro calciando con decisione verso la porta di Loria che non può nulla, è 2-2 Empoli. Partita scoppiettante e avvincente, ritmi sostenuti sin dall’inizio dell’incontro con l’Empoli che prova a fare la partita. Al 34′ grande occasione per la Juventus: Bandeira crossa per Petrelli ma l’attaccante di Baldini non trova la sfera per un soffio. Fine primo tempo che si chiude con uno scoppiettante pareggio con i padroni di casa che hanno mantenuto una pressione costante nei minuti finali sulla squadra ospite.

Nella ripresa Juventus subito pronta al sorprasso: al 52′ Portanova serve Moreno che brucia la difesa dell’Empoli e batte con freddezza Saro: 2-3. Ospiti che provano a dilagare: Petrelli controlla il pallone con la suola e tenta la conclusione di destro ma Saro è attento e salva i suoi respingendo con i pugni.  Al 61′, dopo aver salvato con un miracolo su Jakupovic, Loria non può nulla sullo stesso attaccante dell’Empoli che approfitta della dormita della retroguardia bianconera e trafigge il portiere da posizione favorevole: 3-3 a Monteboro. Partita vivace e squadre lunghe, a beneficiarne è certamente lo spettacolo: al 69′ Petrelli va vicino al 3-4 con un imperioso colpo di testa su assist di Moreno: pallone alto sulla traversa. Al 70′, però, sono i padroni di casa a passare nuovamente in vantaggio: Ricci prende palla e scarica un missile dalla trequarti che fulmina Loria da lunga distanza. Nemmeno 5′ e i padroni di casa rimangono in dieci: ingenuità di Ricchi che rimedia in  pochi minuti la doppia ammonizione e la conseguente espulsione. Juve che non si arrende e trova il clamoroso pari al 78′: gran gol di Marrone dalla distanza che trafigge con una rasoiata Sarro e fissa il punteggio su un clamoroso 4-4!

Fischio finale! Un match ricco di colpi di scena, spettacolare e che va a chiudersi con un giusto pareggio dopo oltre 90′ di fuoco. Juventus che sale a quota 18, il Napoli può superare i bianconeri facendo bottino pieno in casa dell’Inter.

 

Ecco il tabellino del match:

Marcatori: 3′ Fagioli (J), 8′ Nicolussi (J), 14′ Said (E), 22′ Montaperto (E), 52′ Moreno (J), 62′ Jakupovic (E), 70′ Ricci (E), 78′ Morrone (J)

Empoli: Saro; Donati, Matteucci, Becagli, Ricchi; Perretta, Belardinelli, Zelenkovs (68′ Ricci); Montaperto (77′ Gianneschi); Said, Jakupovic. A disp.: De Carlo, Milani, Viligiardi, Bozhamaj, Matteoni, Bertolini, Vivoli. All.: Zauli

Juventus: Loria; Bandeira, Capellini, Gozzi, Anzolin (77′ Pinelli); Francofonte (46′ Portanova), Makoun (46′ Morrone), Nicolussi (81′ Frederiksen); Moreno, Petrelli, Fagioli (87′ Markovic). A disp.: Israel, Boloca, Pereira Serrao, Penner, Leone, Monzialo, Di Francesco. All.: Baldini

Ammoniti: Belardinelli (E), Becagli (E), Bandeira (J), Ricchi (E), Said (E), Morrone (J). Espulso: Ricchi (E)

 

 

Fonte: Mondoprimavera.com

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.