Under 15, Napoli-Ascoli 1-1: le pagelle di IamNaples.it

Il Napoli domina la partita ma non riesce a battere l'Ascoli

L’Under 15 del Napoli soprattutto nel primo tempo comanda la partita contro l’Ascoli ma la tiene in bilico e l’incontro termina in parità. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

PUGLIESE 5: Commette su un rinvio l’errore che porta al pareggio dell’Ascoli.

CEPARANO 7: Uno dei migliori in campo, costruisce l’azione del gol del vantaggio con una sovrapposizione interna sulla fascia destra.

PALOMBA 6,5: È attento, preciso, imperioso nel gioco aereo, va anche vicino al gol. (Dall’11’ s.t. Lieto 6: Fa un buon lavoro nell’interpretazione dei movimenti della linea difensiva)

MARCIANO 6,5: Buon lavoro sia a livello difensivo che nella costruzione del gioco dal basso.

CANDELA 6,5: Spinge, si propone tanto, costruisce occasioni pericolose sia guadagnando il fondo con assist ai compagni che attraverso una conclusione interessante al 32′. (Dal 1′ s.t. Chiummariello 6,5: Porta vivacità nello sviluppo del gioco del Napoli, con i suoi dribbling determina varie ammonizioni nelle fila avversarie)

PRISCO 6,5: Fa viaggiare il pallone con qualità e rapidità, ad inizio ripresa inventa una bella apertura per Pignarosa che colpisce il palo.

COLURCIELLO 6,5: Si propone bene senza palla, s’inserisce nei mezzi spazi e mette anche Saviano in condizione di calciare verso la porta avversaria. (Dal 1′ s.t. De Rosa 6: Al 42′ si procura un rigore che non viene assegnato dall’arbitro, la prestazione complessivamente è buona)

MAIDA 6,5: S’inserisce spesso, si muove bene a rimorchio dell’azione, con un tiro dal limite dell’area deviato da un avversario si rende anche pericoloso. (Dal 24′ s.t. Fildi 6: Compie un buon lavoro in mezzo al campo)

PIGNAROSA 6,5: È vivace, rapido, costruisce buone giocate. Ad inizio partita da buona posizione non trova la porta, colpisce un palo nella ripresa. (Dal 24′ s.t. Nastri 6: È uno degli ultimi a mollare, cerca di porsi come riferimento per lo sviluppo offensivo della manovra)

SAVIANO 6,5: Sblocca la partita con un bel gol, poi ne potrebbe fare un altro su assist di Colurciello, deve crescere nell’efficacia sotto porta.

ZAPPETTINI 6: Buon lavoro soprattutto nell’equilibrio, nella cura anche della fase di non possesso.

SORANO 6,5: Il Napoli comanda la partita, a lungo costruisce occasioni senza sfruttarle a dovere, poi paga i danni che ha fatto l’influenza nelle ultime settimane, vengono un po’ meno le energie e viene fuori per un episodio un ingiusto pareggio.

 

A cura di Ciro Troise

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.