Under 15, Napoli-Perugia 0-1: le pagelle di IamNaples.it

L'Under 15 del Napoli cade in casa contro il Perugia

L’Under 15 del Napoli perde in casa contro il Perugia, decide un rigore di Dottori, praticamente l’unica occasione avuta dagli umbri. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

PUGLIESE 6: Sul rigore non può far nulla, per il resto prova attenta sia nelle uscite che quando viene in generale chiamato in causa.

BADINI 6: Prova attenta, precisa, il terzino destro del Napoli in fase di non possesso lavora bene, non riesce a proporsi con. frequenza a livello offensivo.

ZAPPETTINI 6,5: Si propone spesso, rappresenta uno sfogo costante a sinistra, a differenza di altre gare gli manca un po’ di lucidità nelle scelte e nelle giocate.

LIETO 5: Commette il fallo da rigore abboccando alla finta dell’avversario. (Dal 1′ s.t. Marciano 6: Sfiora il gol di testa, non riesce ad arrivare sul pallone e dietro fa buona guardia)

PALOMBA 5,5: La fase difensiva azzurra concede il rigore e una palla in verticale neutralizzata da Pugliese in uscita, in generale si può migliorare nell’autorevolezza della costruzione dalle retrovie. (Dal 1′ s.t. Sardo 6: È abbastanza attento, sviluppa gioco dalle retrovie)

PRISCO 6: Rimedia un’ammonizione evitabile nel finale, realizza delle buone aperture, con il suo buon calcio va al tiro dalla distanza anche in maniera autorevole.

COLURCIELLO 6: Buona qualità nel palleggio e anche intelligenza nella gestione del pallone. (Dal 1′ s.t. Maida 6: Entra dentro al campo, cerca di proporre nuove soluzioni)

CEPARANO 5,5: Cerca di proporsi, al 17′ va di testa su un cross ma non riesce ad angolare il pallone. (Dal 1′ s.t. Saviano 6: Cerca di dare il suo contributo, di agire da riferimento per tutto l’attacco)

ESPOSITO 6,5: È il più vivace e pericoloso, impegna Attinelli con una bella punizione e sta dentro in tante azioni proposte dal Napoli.

CHIOCCA 6: Cerca di essere incisivo nell’area avversaria, colpisce la traversa, prova a dare il suo contributo anche quando viene abbassato in mediana. (Dal 36′ s.t. Raimo s.v.: Ha una chance nel finale nell’area avversaria ma è troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)

APREA 6: Uno dei più attivi, va più volte al tiro nel primo tempo. (Dal 1′ s.t. Pignarosa 6: Prova sul lato sinistro dell’attacco a costruire spunti, è vivace ma il Perugia difende bene).

CASTIGLIA 5,5: Sorano oggi non è in panchina, la squadra non gira come in altre gare. Non meritava assolutamente la sconfitta, paga un episodio ma la manovra è stata meno fluida rispetto ad altre partite.

 

A cura di Ciro Troise

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.