Cerca
Close this search box.

Under 15, Napoli-Pescara 3-1. Le pagelle di IamNaples.it: Pesce e Scognamiglio sugli scudi

Bene la difesa, splendido assist di Gioielli

Bella vittoria del Napoli Under 15, che dopo la delusione per il pareggio di Perugia supera agevolmente il Pescara grazie a una doppietta dell’ottimo Pesce e a un gol di Scognamiglio. Napoli mai in difficoltà se non nei cinque minuti successivi al gol della bandiera del Pescara. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

BOFFELLI 6: Poco impegnato, il portiere degli azzurrini è costretto a pochissimi interventi. Nulla da fare sul gol.

MARCHISANO 6: Buona partita in fase difensiva, non ha molto lavoro da fare dietro e si concede alcune interessante discese offensive sull’out destro.

PONTILLO 6.5: Buona partita per il centrale difensivo, che insieme a Di Leo concede poco e nulla al trio offensivo pescarese. Nel primo tempo resta qualche minuto a terra dopo uno scontro di gioco, nella ripresa si fa vedere anche in fase offensiva.

DI LEO 6.5: Buona la prestazione difensiva, Si fa vedere anche in fase offensiva, con un paio di colpi di testa su sviluppi di calcio piazzato nella prima frazione di gioco.

FRULIO 6: Mostra buona qualità nelle sortite offensive sull’out sinistro.

GIOIELLI 6.5: Prestazione di qualità a centrocampo, è padrone del lato destro. Gran bell’assist per Pesce per il gol del 2-0: l’attaccante scatta sul filo del fuorigioco e premia l’ottimo passaggio.

LETTERA 6.5: Buona partita: il playmaker abbina qualità e quantità, con alcuni ottimi recuperi a centrocampo.

MARRANZINO 6: E’ il meno ispirato dei tre di centrocampo. Prestazione comunque positiva, esce al 14′ della ripresa. (14′ s.t. GIANNINI 6: Mezz’ora di qualità).

SALIERNO 6: Alterna buone giocate a momenti di distrazione, con qualche errore banale. (23′ TROIANO 6: Appena entrato va vicino al gol).

PESCE 7.5: Migliore in campo, segna due gol da bomber vero (abbina senso del gol a qualità e velocità). Il gol del 2-0 è di ottima fattura, finalizza un bel contropiede degli azzurrini. Mezzo voto in più se non avesse sbagliato almeno un paio di ottime occasioni.

SCOGNAMIGLIO 7: E’ una continua spina nel fianco per la difesa pescarese. Veloce e sempre pericoloso, va in gol dopo soli quattro minuti e si trova a meraviglia con Pesce. (14′ s.t. DE PASQUALE 6).

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.