Cerca
Close this search box.

BpMed Napoli: Chieti dura un quarto, Napoli conquista l’undicesima vittoria di fila

Ancora una positiva prestazione della BpMed che impiega poco più di un quarto per mettere le cose in chiaro con una positiva Bls Chieti per 68-57. Undicesima vittoria consecutiva, dunque, per una Napoli ancora una volta molto unita e che trova nei suoi titolari l’arma in più per un campionato sempre più da sogno.

Nonostante l’assenza di un  playmaker come Rajola la partenza della Bls Chieti è più che positiva. Dopo il canestro iniziale di Musso, infatti, i canestri di Porfido e Diomede garantiscono un vantaggio di 4-8 al ‘3. La BpMed si affida ad un ispiratissimo Simone Gatti il quale mette ben dodici punti di fila riuscendo a regalare la testa della gara ai suoi al ‘5 (12-11). Porfido è un’arma letale al tiro ma la BpMed nel finale di quarto,  grazie ai canestri di Musso e Iannilli, chiude in vantaggio per 24-18. Ancora un buon inizio di Chieti mette in difficoltà la squadra di Maurizio Bartocci che al ’13 vede ridotto il suo vantaggio a soli due punti (26-24). Lento l’attacco degli azzurri ma riesce a trovare la via del canestro con le conclusioni al limite dei 24 con Musso e Rotondo. Raschi tiene a galla i suoi con il canestro del -5 (35-30) ma le due triple di Musso mandano gli azzurri sulla doppia cifra di vantaggio al ’20 (41-30).

Al ritorno in campo le due squadre sono molto imprecise al tiro e faticano a costruire un gioco piacevole agli occhi di tutti i presenti al PalaBarbuto con Chieti che inizia a sparare a canestro e la BpMed che fatica un po’ troppo ad arrivare al tiro prima dei 24 secondi. Gialloreto prova a scuotere i suoi con un canestro da tre punti ma le triple di Musso e Guastaferro ripristinano immediatamente il gap. Alla fine del quarto il punteggio è 55-44. Buon inizio dei napoletani spinti da un vivace Sabbatino che prima va a segnare e poi serve ottimamente Gatti per il canestro che porta gli azzurri sul massimo vantaggio di 61-44 al ’33. Chieti, però, non demorde e affidandosi al tiro da fuori trova un parziale di 8-0 che riporta lo svantaggio sotto la doppia cifra al ’36 (61-52) che costringe Bartocci al time-out. Ci pensa ancora l’Ammiraglio Nelson, con un gioco da tre punti, a togliere le castagne dal fuoco spegnendo le residue speranze di rimonta degli abruzzesi.

BpMed Napoli – Bls Chieti  68-57 (24-18, 41-30, 55-44)

Napoli: Musso 19, Gatti 19, Rizzitiello 10, Rotondo 6, Sabbatino 5, Iannilli 4, Guastaferro 3, Lenardon 2
Chieti: Porfido 16, Diomede 12, Raschi 9, Gialloreto 7, Rossi 5, Martelli 4, Di Emidio 4

A cura di Enrico De Pompeis

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.