Cagliari – Napoli 0-0, ecco le pagelle di Iamnaples.it

 

Termina 0-0 il match del Sant’Elia tra Cagliari e Napoli. Una partita vivace dal risultato bugiardo per quanto espresso da entrambe le compagini. Gara molto maschia che non ha visto riparpiarsi le due formazioni che hanno lottato su ogni pallone. Il Napoli, dal canto suo, ha tenuto bene il campo ma non è risultato cinico quando poteva esserlo. Ecco i giudizi di Iamnaples.it:

DE SANCTIS 6.5: Miracoloso su Nenè ad inizio gara. Buona la sua prestazione anche se rimane inoperoso per tutta la seconda frazione.

CAMPAGNARO 6+: Cossu non ha vita facile, e il merito va soprattutto all’italo-argentino, bravo a limitare il suo raggio d’azione negli ultimi 20 metri. Bene anche in fase offensiva con percussioni insistite.

FERNANDEZ 6.5: Seconda apparizione dal primo minuto e prova convincente per il difensore azzurro. Mazzarri lo utilizza per la prima volta da centrale e svolge al meglio il suo compito.

ARONICA 6.5: Leader del reparto difensivo, rimane concentrato per tutto l’arco dei 90’. Bravo soprattutto nei disimpegni che risultano privi di sbavature.

ZUNIGA 6: Come al solito si dà un gran da fare. E’ un vero e proprio jolly di squadra, gioca praticamente dappertutto. Buona la sua prestazione, peccato per alcuni dribbling di troppo quando avrebbe dovuto concretizzare celermente.

DZEMAILI 6.5: Buona la gara dello svizzero: contiene bene gli avversari e si propone spesso in attacco rendendosi pericoloso in un paio di occasioni.

GARGANO 5: Sbaglia fin troppo oggi al Sant’Elia. Fortunatamente i suoi errori in fase di impostazione non si sono rivelati fatali per le sorti azzurre. Poteva andare decisamente peggio (27′ st INLER 5.5: Entra a gara in corso ma non riesce a cambiare il ritmo in mezzo al campo.)

DOSSENA 6.5: Spinge moltissimo anche quando non ne ha più, purtroppo non c’è nessuno che approfitta di quanto di buono prodotto dall’esterno di Lodi.

SANTANA 6: Propositivo nella prima frazione di gioco quando colpisce un palo e sfiora il gol su un colpo di testa. Nella seconda frazione, però, non incide più di tanto. (23′ st MAGGIO 6: Entra subito in ritmo gara e sfiora la rete.)

LAVEZZI 5.5: Nervoso il Pocho, fin troppo. Sarà la stanchezza, sarà il clima ostile del Sant’Elia, ma quest’oggi non riesce a dimostrare di cosa è capace. Gesto di stizza nei confronti di Mazzarri, “colpevole” di averlo sostituito ad inizio ripresa. (10′ st HAMSIK 5.5: Avrebbe potuto mettere il sigillo a questa gara, ma purtroppo non trova il bandolo della matassa.)

CAVANI 5: Fuori forma, fuori dai giochi! Dà solo un buon apporto alla retroguardia, ma gioca troppo lontano dalla porta e risulta poco lucido negli ultimi 30 metri.

Ecco il tabellino del match con tutti i giudizi di Iamnaples.it:

Cagliari: Agazzi 6.5, Pisano 5.5 (43′ st Perico), Canini 6, Astori s.v. (21′ pt Ariaudo 6+), Agostini 6, Biondini 6.5, Conti 6, Naingollan 6.5, Cossu 5.5, Thiago Ribeiro 5 (33′ st Ibarbo s.v.), Nenè 5. A disp. Avramov, Rui Sampaio, Ekdal, Larrivey. All. Ficcadenti

Napoli: De Sanctis 6.5, Campagnaro 6+, Fernandez 6.5, Aronica 6.5, Zuniga 6, Dzemaili 6.5, Gargano 5 (27′ st Inler 5.5), Dossena 6.5, Santana 6 (23′ st Maggio 6), Lavezzi 5.5(10′ st Hamsik 5.5), Cavani 5. A disp. Rosati, Fideleff, Cannavaro, Mascara. All. Mazzarri

Arbitro: Banti 5 di Livorno

Note: prima del match osservato un minuto di raccoglimento per la morte di Marco Simoncelli. Ammoniti Lavezzi, Nenè, Conti, Cossu, Maggio

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

 

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google