Cerca
Close this search box.

Catania-Napoli 0-0, che occasione sprecata! Ecco le pagelle di IamNaples.it

Niente da fare. Il Massimino rimane uno dei pochi tabù ancora non sfatati dalla banda Mazzarri. Il Napoli, nonostante la superiorità numerica per tutta la durata della gara, non va oltre lo 0-0, in una giornata stregata dove non brillano le stelle azzurre. Ecco i giudizi di IamNaples.it:

De Sanctis 6: Inoperoso per gran parte del match, commette un errore che poteva costare caro alla squadra, regalando letteralmente il pallone agli avversari. Per fortuna è reattivo a deviare in corner la conclusione di Gomez

Campagnaro 6.5: Forse il migliore di questa gara.  Limita per oltre un’ora di gioco El Papu Gomez, che riesce ad avere maggiore libertà quando il Napoli passa ad una difesa a 4. Bene anche nelle progressioni offensive: paradossalmente l’argentino sull’out destro è più pericoloso di Maggio.

Cannavaro 6.5: Bravo il capitano a tenere a bada Bergessio, sul quale è sempre puntuale nelle chiusure. Non sbaglia nulla o quasi e rimane sempre concentrato sul match.

Aronica 5.5: Non proprio impeccabile nelle chiusure. Castro lo mette in difficoltà negli ultimi minuti di gioco. Ingenuo quando, spesso e volentieri, commette fallo piuttosto che temporeggiare e pazientare per rubare il pallone. (20′ st Vargas 6: Si rende subito propositivo. Vorrebbe regalare la vittoria al Napoli cercando il gol, purtroppo non vi riesce)

Maggio 5: Non attraversa un periodo di forma particolarmente florido. E’ un po’ timido sulla corsia di destra, dove difficilmente spinge il piede sull’acceleratore. (38′ st Dossena s.v.)

Dzemaili 6: Conferma il buon periodo che sta attraversando. Gestisce molti attacchi azzurri, forse pecca un po’ in fase di interdizione, ma nel corso del match non ci sono stati particolari attacchi per vie centrali.

Inler 4.5: Deve necessariamente trovare lo smalto dei giorni migliori. Non incide nè impostando l’azione (molti i suggerimenti errati), nè in fase di non possesso palla.  (1′ st Insigne 6: Prova a dare la scossa ai compagni, prendendo l’iniziativa con spunti e serpentine. Purtroppo non riesce a concretizzare quanto di buono fatto nell’arco di 45′ di gioco)

Hamsik 5: Non accende la lampadina quest’oggi lo slovacco. Appare poco concentrato e spesso risulta poco preciso sia nella conclusione che nei suggerimenti per i compagni.

Zuniga 5.5: Con un Christian Maggio abbastanza restio nell’attaccare dalla destra, il Napoli sviluppa la sua manovra soprattutto sull’out mancino. Il colombiano non sfigura, anche se risulta poco concreto con cross non proprio precisi. Soffre un po’ sulle poche sortite offensive del Catania.

Pandev 5: Probabilmente l’atteggiamento tattico del Catania lo penalizza non poco. Non riesce a trovare il bandolo della matassa negli ultimi 20 metri e gli etnei non lo mollano un istante, limitando di molto la sua fantasia.

Cavani 6.5: Bravo a crederci e a guadagnarsi il fallo dell’espulsione di Alvarez che, sulla carta, avrebbe potuto spianare la strada della vittoria al Napoli. Dalle sue parti, tuttavia, non arrivano palloni invitanti. Cerca di crearsi le occasioni da solo, ma purtroppo non trova il gol.

Ecco il tabellino del match con tutti i voti:

Napoli: De Sanctis 6, Campagnaro 6.5, Cannavaro 6.5, Aronica 6 (20′ st Vargas 6), Maggio 5 (38′ st Dossena s.v.), Dzemaili 6, Inler 4.5 (1′ st Insigne 6), Hamsik 5, Zuniga 5.5, Pandev 5, Cavani 6.5. A disp.Rosati, Colombo, Grava, Gamberini, Fernandez, Donadel, Mesto, Behrami. All.Walter Mazzarri

Catania: Andujar 6.5, Alvarez s.v., Legrottaglie 6, Spolli 6.5, Marchese 5.5, Biagianti 5 (1′ st Izco 6), Lodi 6, Almiron 5.5 (29′ st Castro s.v.), Gomez 6.5, Bergessio 6.5, Barrientos s.v. (22′ pt Bellusci). All. Rolando Maran

Arbitro: Bergonzi di Genova 5.5
Note: al 2′ espulso Alvarez per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Zuniga, Begessio, Inler, Legrottaglie, Almiron, Aronica.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.