ESCLUSIVA- Il retroscena: Quando Migliaccio fu vicino al Milan…

Migliaccio-Milan, il retroscena del mercato di Gennaio

Domani al San Paolo c’è Napoli-Palermo, da sempre una sfida particolare per il centrocampista di Mugnano Giulio Migliaccio. Un “operaio della mediana” protagonista di una lunga gavetta, che ha conosciuto l’approdo della Serie A dopo aver calcato i palcoscenici di Bari, Puteolana, Giugliano, Ternana, con la tappa bergamasca prima della splendida esperienza palermitana ancora in corso. Un cammino frastagliato che non gli ha mai dato la gioia di giocare con la maglia del Napoli.
Qualche approccio in passato c’è anche stato, ma a Gennaio Giulio Migliaccio è stato vicino, all’età di trentuno anni, a salire su quel famoso treno che può cambiarti la vita. Infatti, dopo l’affermazione dell’altro napoletano di Santa Lucia che formava la mediana rosanero, Antonio Nocerino, il Milan, alle prese con la necessità di compiere un acquisto “low-cost” per rinforzare il centrocampo rossonero, contattò l’entourage del giocatore, formato dagli agenti Diego Nappi e Francesco Caliandro, per imbastire l’operazione. Non c’erano i presupposti per costruire una trattativa “stile Nocerino” con Zamparini, visto che Migliaccio è legato al Palermo da un contratto fino al 2014. L’uomo-mercato rossonero Giuseppe Riso virò allora su Muntari, identikit in linea con l’esiguo budget messo in campo dalla società di Via Turati.

A cura di Ciro Troise

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.