Cerca
Close this search box.

Lecce-Napoli 0-2, azzurri a -1 dalla Champions. Ecco le pagelle di Iamnaples.it

100 volte Cavani! Eurogol Hamsik! Maggio ed Inler impeccabili. Bene Zuniga!

Era un match difficile quello di Lecce per il Napoli di Mazzarri che è riuscito ad espugnare il Via del Mare con una buona prestazione generale. 0-2 il punteggio finale firmato Hamsik-Cavani; un risultato che, oltre a sancire il ritorno alla vittoria da parte del Napoli in terra valentina dopo ben 17 anni, dà una considerevole accelerata alla corsa al terzo posto, alla luce dei risultati provenienti da Udine e da Novara. Questi i giudizi di Iamnaples.it:

De Sanctis 6: Non sicurissimo sulle uscite che avvolte risultano avventate. Tuttavia non deve impegnarsi più di tanto contro il Lecce.

Campagnaro 6.5: Buona gara per l’argentino roccioso e concreto. Sulla corsia di sua competenza il Lecce non crea molto, ma quando la palla è dalle sue parti non cincischia nei disimpegni. (17′ st Fernandez 5.5: Deve prendere il posto di Campagnaro uscito al quarto d’ora del secondo tempo per un infortunio muscolare. Ha faticato un po’ ad entrare in ritmo partita).

Cannavaro 6.5: Il capitano mantiene l’equilibrio in retroguardia concedendo poco alla coppia Muriel-Di Michele. Ottimo il suggerimento in profondità per Cavani che sigla il gol che chiude la partita.

Aronica 6: Gli attacchi più pericolosi dei pugliesi arrivano soprattutto grazie all’esuberanza di Cuadrado, sul quale il mancino azzurro soffre un po’.

Maggio 6.5: E’ un elemento prezioso nello scacchiere di Mazzarri. Quando accelera la difesa giallorossa va in tilt. L’esterno destro azzurro sfiora anche la rete in un paio d’occasioni.

Gargano 6: Bene in fase di interdizione, un po’ meno in quella di costruzione. Spesso, però, è provvidenziale nell’interrompere alcuni attacchi pericolosi del Lecce.

Inler 7: Ordinato, preciso e senza sbavature. Ci piacerebbe vederlo sempre così il buon Gokhan. Si trova maggiormente a suo agio in questo schieramento proposto da Mazzarri perchè non ha particolari compiti in fase di copertura.

Zuniga 6.5: Non dà vita facile al suo connazionale Cuadrado. Spinge e ripiega in difesa senza particolari affanni. Sfiora anche un meraviglioso gol con un destro a giro.

Dzemaili 6.5: E’ un giocatore fastidioso per le difese avversarie perchè cerca sempre di trovare lo spazio libero per andarlo ad occupare, e quando non lo trova va spesso alla conclusione dalla distanza. Anche quest’oggi una prova concreta per lui.

Hamsik 7.5: Il gol al 5′ è tra i più belli in maglia azzurra: in questa realizzazione c’è la classe, la potenza, la precisione dello slovacco. E’ una rete che dà fiducia e mette una gara difficile sui binari giusti. Galleggia tra centrocampo ed attacco non concedendo particolari punti di riferimento alla difesa a 3 di Serse Cosmi.(25′ st Vargas s.v.: Ha oltre 20 minuti per mettersi in mostra, ma non è riuscito ad incidere nemmeno sulle poche ripartenze del Napoli sul finale di gara a causa di movimenti non proprio idonei)

Cavani 7: Secondo gol consecutivo per il Matador che, così come contro il Novara sabato scorso, chiude i conti con la sua marcatura. Con la realizzazione di quest’oggi l’uruguaiano tocca quota 100 gol in Italia: un traguardo niente male per il bomber azzurro. (40′ st Dossena s.v.)

Lecce: Benassi 5.5, Oddo 6.5, Esposito 5.5, Tomovic 5, Cuadrado 6 Delvecchio 6, Giacomazzi 5 (26′ st Bojinov s.v.), Blasi 6, Brivio s.v. (27′ pt Di Matteo 5.5), Di Michele 6.5, Muriel 5 (12′ st Corvia 5.5). A disp. Petrachi, Carrozzieri, Obodo, Bertolacci. All. Cosmi 6

Napoli: De Sanctis 6, Campagnaro 6.5 (17′ st Fernandez 5.5), Cannavaro 6.5, Aronica 6, Maggio 6.5, Gargano 6.5, Inler 7, Zuniga 6.5, Dzemaili 6.5, Hamsik 7.5 (25′ st Vargas s.v.), Cavani 7 (40′ st Dossena s.v.). A disp. Colombo, Fideleff, Britos, Ammendola. All. Mazzarri 7

Arbitro: Tagliavento di Terni
Marcatori: 5′ pt Hamsik, 6′ st Cavani
Note: ammoniti Cuadrado, Cannavaro, Delvecchio, Fernandez, Blasi, Dzemaili

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.