Terzo test pre campionato per il Napoli che non sfigura contro il Grosseto, squadra ben organizzata che ha tenuto bene il campo. Mazzarri ha ottenuto le risposte che voleva, soprattutto nella prima frazione dove il Napoli ha dominato in tutti i reparti, specialmente a centrocampo con la coppia Inler-Dzemaili. Ecco i giudizi di Iamnaples.it
DE SANCTIS 7: Compie due miracolo, prima su Sforzini in uscita, poi su un colpo di testa grottesco di Cannavaro. Sempre attento! (Dal 62′ ROSATI 6+: Subisce l’unico gol, ma dimostra di valere il posto di vice De Sanctis)
FERNANDEZ 6.5: L’argentino conferma quanto di buono fatto in questo ritiro. Roccioso ma pulito nei suoi interventi. Deve crescere, ma ha solo 22 anni! (Dal 72′ GRAVA s.v.)
CANNAVARO 6+: Tiene a bada l’esuberanza di Caridi e il cinismo di Sforzini. Si conferma leader difensivo. Rischia, tuttavia, un clamoroso autogol. (Dal 62′ ARONICA 5.5: Ha qualche colpa sul gol di Alfageme quando concede al sudamericano troppo spazio per la conclusione. Da rivedere in quella posizione).
BRITOS 6: Buona prova dell’uruguaiano che si è mosso con tempismo nel reparto arretrato. Deve, però, trovare la giusta dimensione nella difesa a 3, schieramento nel quale non ha mai giocato. (Dal 51′ RUIZ 6: Dà più grinta in difesa e cerca di far ripartire i compagni innescandoli con passaggi o lanci lunghi).
MAGGIO 7.5: E’ già in forma campionato il motorino azzurro. Corre in attacca, lotta in difesa ed è preciso negli assist. Sul gol di Lucarelli c’è il suo zampino: ottimo il traversone che trova tutto solo il bomber partenopeo. Tutte le palle pericolose azzurre passano dai suoi piedi. (Dal 79′ MANNINI s.v.)
INLER 7: Lo si sapeva già, lo svizzero avrebbe portato quantità e qualità alla mediana azzurra. E’ un elemento fondamentale per gli esterni azzurri che ricevono ottime aperture dallo svizzero. Le sue verticalizzazioni creano scompiglio nella difesa del Grosseto (Dal 62′ DONADEL 6: Ha un ottimo piede l’ex fiorentino, lo si è visto anche ieri contro il Barletta.
DZEMAILI 6.5: E’ un vero e proprio mastino a centrocampo. Commette falli intelligenze su qualche ripartenza avversario. Ha voglia di dimostrare le sue qualità! (Dal 79′ CIGARINI s.v.).
DOSSENA 7: Stesso discorso del suo compagno Maggio: è già in forma smagliante. Corre tantissimo, provocando non pochi grattacapi dalla corsia di sinistra. (Dal 79′ RINAUDO s.v.)
HAMSIK 6+: Meno brillante rispetto al match contro il Barletta. Tuttavia, resta prezioso per il gioco del Napoli grazie alla sua fantasia e ai suoi inserimenti che creano la superiorità numerica (Dal 72′ BOGLIACINO s.v.).
SANTANA 6.5: L’argentino disputa un’ottima prima frazione. Con Dossena mette in difficoltà il Grosseto sull’out di sinistra. E’ dotato di ottimi piedi (Dal 55′ MASCARA 6.5: Ottima la verticalizzazione per il raddoppio di Lucarelli. Si rivelerà un ottimo rincalzo per questo Napoli).
LUCARELLI 7.5: Ha stupito tutti in questo ritiro, tranne il tecnico Mazzarri che ha voluto puntare su di lui, consapevole del contributo che avrebbe garantito il livornese. Quest’oggi mette a segno una doppietta: il primo gol è un gran bel vedere il suo gesto tecnico; il secondo è una delle sue reti tipiche, da vero bomber! (Dal 72′ DEZI s.v.).
A Cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro