Cerca
Close this search box.

Napoli – Milan 1-2: ecco le pagelle di Iamnaples.it

Strepitoso Lavezzi. Rimandati Hamsik e Cavani. Ottimo De Sanctis. Male Gargano e Pazienza

 

Termina 1-2 la partita tra Napoli e Milan, degenerata tra le polemiche. Protagonista l’arbitro Rizzoli che dirige il match in modo non proprio infallibile. Ecco i voti di Iamnaples.it

DE SANCTIS 7: Tiene viva la speranza fino alla fine con alcuni interventi assolutamente decisivi su Ibra, Pato, Robinho e, nel finale, su Flamini.

GRAVA 6: Inizio tentennante, poi sale in cattedra e annulla Robinho. 

ARONICA 6.5: Grande partita del mancino palermitano. Quasi impeccabile la sua prestazione in una posizione non sua, limitando Zlatan Ibrahimovic; solo una volta se lo perde, quando lo svedese non perdona e segna il goal del raddoppio

CAMPAGNARO 6.5: Gara con poche o senza sbavature. Le sue solite proiezioni offensive fanno male ai rossoneri, pur non incidendo più di tanto.

MAGGIO s.v.: Sembrava in palla stasera, ma la Dea Bendata non lo assiste in questa stagione. Il vicentino è costretto ad uscire per infortunio

GARGANO 4-: Irritante. Imbarazzante. Non ne azzecca una questa sera: non un passaggio, non un cross, non un appoggio. Niente di niente. Mazzarri lo sostituisce per Dumitru nel finale.

PAZIENZA 4: Non può permettersi di lasciare la squadra per due ingenuità. Deve capire che in partite come queste la concentrazione è la prima cosa. Evidentemente perde la testa e si fa espellere.

DOSSENA 6.5: E’ uno dei migliori in campo. Sulla fascia sinistra è una spina nel fianco del Milan. Spinge tantissimo e si sacrifica per la squadra. Buona l’intesa col Pocho Lavezzi

HAMSIK 5.5: Un paio di assist pericolosi per i compagni ed un tiro a giro parato da Abbiati. E’ stanco e lo si nota. Resta comunque una pedina fondamentale.

LAVEZZI 8 [il Migliore]: E’ l’anima di questo Napoli. Il gol è il coronamento di una prestazione tutto cuore e grinta. E’ il più pericoloso di tutti. Le sue accelerate repentine stordiscono Sokratis (che avrebbe meritato ben 3 ammonizioni!) e tutta la retroguardia milanista. Lo vorremmo sempre così.

CAVANI 5.5: Tanto sacrificio, poca incisività. E’ questo il sunto della partita del Matador. Questa sera spreca molto di più rispetto al Cavani che si è visto fin qui. Nel finale è autore di un paio di dribbling ubriacanti, ma la sua conclusione va a sbattere contro la barriera rossonera umana.

YEBDA 6: Entra al posto dell’infortunato Maggio e conduce una buona gara senza eccellere

SOSA s.v.: Non entra praticamente mai in partita, quasi evanescente.

DUMITRU 6: Una sufficienza di incoraggiamento per il giovane che con personalità entra subito in partita rendendosi anche pericoloso con qualche dribbling.

Stefano D’Angelo

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.