Napoli – Villarreal 2-0, ecco le pagelle di Iamnaples.it

Era l’esordio al San Paolo in Champions dopo 21 anni. Non poteva andare meglio a questo Napoli che porta i tre punti a casa spazzando via il Villarreal con il tondo risultato di 2-0. Grazie anche alla spinta degli instancabili 60.000 il Napoli ha ben presto preso il sopravvento sul match, che ha chiuso in soli due minuti. Questi i giudizi di Iamnaples.it:

DE SANCTIS 7: Sicuro, attento e preciso. Non deve impegnarsi più di tanto questa sera ma c’è sempre quando viene chiamato in causa.

CAMPAGNARO 7.5: Un muro! Di lì non si passa. La sua è una prestazione superlativa. Va a caccia di ogni pallone che passa dalle sue parti e non solo. Prezioso anche nelle ripartenze con i suoi break

CANNAVARO 7: Rossi non ha molta libertà e grandi meriti vanno sicuramente al capitano. Bravo a spezzare spesso gli spunti degli avversari.

ARONICA 6.5: Ancora una volta positivo il calciatore palermitano. Deve darsi un gran da fare nella prima frazione, respira di più nella seconda poiché gran parte degli attacchi del Villarreal vengono prodotti dalla corsia destra.

ZUNIGA 6.5: Bella prova soprattutto in fase di copertura per il colombiano.

INLER 7: Nel primo tempo è strepitoso: non sbaglia né un passaggio né un cambio di gioco né tanto meno un lancio lungo. Va in debito d’ossigeno nel secondo tempo ma la sua prova resta davvero entusiasmante

GARGANO 7.5: Si vede che all’uruguaiano fa molto bene la competizione. Dall’inizio di questa stagione, con gli innesti di Inler, Dzemaili e Donadel è stato messo in discussione da qualcuno; ma il Mota ha smentito davvero tutti dimostrando una grande personalità. Stasera, nonostante giocasse la sua quinta partita consecutiva, è stato un cavallo pazzo, mai domo, sempre pronto a contrastare l’avversario. Davvero l’arma in più di questo Napoli

DOSSENA 7-: Spinge e copre, pagando un po’ il prezzo sul finale. Bene soprattutto in fase offensiva. Dai suoi piedi arrivano cross interessanti. 

HAMSIK  7.5: Il gol è da vero fuoriclasse che di prima intenzione calcia verso la porta avversaria con il fiato sul collo di 60.000 persone. Dimostra grande personalità e classe da vendere. (32′ st MASCARA 6+: Entra subito nel ritmo gara al suo esordio in Champions)

LAVEZZI 8+ [il Migliore]: Vera e propria spina nel fianco per la difesa del Submarino Amarillo. L’impatto sulla gara è devastante, nessuno sa come fare per porre dei limiti alle sue serpentine.  L’unico modo per fermarlo è la via che porta al fallo, Musacchio docet!(43′ ST SANTANA s.v.).

CAVANI 8: Va in rete su rigore, ma, più che la segnatura, questa sera è da rilevare il grande spirito di sacrificio del Matador che non si risparmia proprio mai. Tanti i recuperi nella propria trequarti campo a testimonianza che l’uruguaiano non garantisce solo gol… (27′ st PANDEV 6: E’ prezioso perché inchioda spesso il pallone al piede facendo salire la squadra sulle palle recuperate.).

Ecco il tabellino del match con tutti i voti in pagella:

Napoli: De Sanctis 7, Campagnaro 7.5, Cannavaro 7, Aronica 6.5, Zuniga 6.5, Inler 7, Gargano 7.5, Dossena 7-, Hamsik  7.5 (32′ st Mascara), Lavezzi 8+ (43′ st Santana), Cavani 8 (27′ st Pandev 6). A disp. Rosati, Grava, Fideleff, Fernandez. All. Mazzarri

Villarreal: Diego Lopez 6, Zapata 6, Musacchio 5, Gonzalo Rodriguez 4.5 (33′ pt Camunas 5.5), Català 6, De Guzman 6+ (39′ st Perez s.v.), Senna 6.5 (38′ st Mubarak s.v.), Bruno Soriano 5.5, Cani 6, Rossi 6, Nilmar 5.5. A disp. Cesar, Oriol, Marchena, Gaspar. All. Garrido

Arbitro: De Bleeckere 6- (Belgio)
Marcatori: 15′ pt Lavezzi, 17′ pt Cavani rig.

Note: ammoniti Aronica, Cannavaro, Gonzalo, Rossi, Cani

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

 

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google