Cerca
Close this search box.

RILEGGI LA DIRETTA- Berretti, Napoli-Nocerina 2-1. Gli azzurrini vincono soffrendo

Benvenuti alla diretta testuale di Iamnaples.it, Napoli-Nocerina

Il Napoli vince soffrendo; il secondo tempo è molto più bloccato e teso del primo. Anche il Napoli brilla molto di meno nella ripresa, non riesce a spingere con l’intensità e la determinazione visti nei primi quarantacinque minuti. Si abbassa il livello tecnico, cresce quello agonistico; tanti momenti di nervosismo tra le due squadre. La Nocerina trova il pareggio al 55′. quando Simonetti s’incunea tra Lo Monaco e Diana e batte Loffredo. Il Napoli accusa il colpo e si rende pericoloso solo con spunti personali, all’84’, però, Carezza su un assist di De Rosa trova il gol del 2-1 grazie anche ad una deviazione. La Nocerina prova l’assalto nel finale, gli azzurrini riescono a portare a casa la vittoria. 

Momenti di grande nervosismo a fine partita, partecipano anche le panchine, in primis il secondo portiere del Napoli Esposito.

95′- Calcio d’angolo per la Nocerina, sponda di testa del portiere Schina anch’esso in area di rigore per cercare il pareggio, ma Loffredo blocca in mischia. L’arbitro Palladino fischia la fine del match.

91′- Semplice prova a scodellare in area una punizione dalla sinistra, ma l’azione si conclude con un nulla di fatto.

L’arbitro assegna incredibilmente sei minuti di recupero, che appaiono eccessivi. Non ci sono state così tante interruzioni da meritare un prolungamento così sostanzioso del match

89′- Punizione dai trentacinque metri di Scognamiglio per la Nocerina, la conclusione è debole e centrale e blocca Loffredo.

84′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL del Napoli! Punizione dalla sinistra di Franco, assist per Carezza che dal limite dell’area prova la conclusione che s’insacca con l’aiuto di una leggerissima deviazione di un difensore della Nocerina.

81′- Sostituzione nella Nocerina: esce Simonetti ed entra De Luca

79′- Sostituzione nel Napoli: esce Guarino ed entra Schiavo

76′- Cambio nella Nocerina: esce Spiezia ed entra De Feo

74′- Ammonito Vollaro per una trattenuta nei confronti di De Rosa

69′- Momenti di nervosismo a centrocampo dopo un fallo subito da un giocatore della Nocerina. Il Napoli mostra un po’ di frustrazione per i continui errori nell’ultimo passaggio.

67′- Spunto personale di De Rosa, ma la conclusione è debole e centrale e viene bloccata dal portiere della Nocerina Schina.

Si vede un Napoli più confuso nella ripresa: idee annebbiate e calo nell’intensità e nella determinazione.

64′- Ammonito Mellone per proteste a causa di una posizione di fuorigioco ravvisata dal guardalinee, decisione contestata dall’attaccante del Napoli

59′- Sostituzione nel Napoli: entra Franco per Crisano

58′- Sostituzione nel Napoli: entra Barone per Scognamiglio. Non cambia nulla dal punto di vista tattico: entra un attaccante per un altro.

56′- Passaggio corto su punizione di De Rosa per Carezza, la cui conclusione dalla distanza termina di poco alto sopra la traversa.

55′- PAREGGIO DELLA NOCERINA! Simonetti, approfittando di un rimpallo, entra in area tra i due centrali Lo Monaco e Diana e batte Loffredo con un tiro rasoterra che s’insacca sotto le gambe del portiere del Napoli

50′- Sostituzione nella Nocerina: esce Lamberti ed entra Cavallo

47′- Assist di De Rosa per Mellone, che, però, viene bloccato in extremis dalla difesa della Nocerina.

15:32- Inizia il secondo tempo. La Nocerina batte il calcio d’inizio con Bollaro e Scognamiglio.

Buon Napoli nel primo tempo. Gli azzurri mostrano solidità e buona organizzazione di gioco, ma soprattutto una maggiore scioltezza nella creazione della manovra offensiva rispetto all’ultima partita contro il Milazzo. La compagine di Mollo attacca molto sulla fascia destra, dove Carezza e Crisano colpiscono frequentemente. Proprio dai piedi del numero 7 azzurro è nato il gol del vantaggio di Mellone, attaccante classe ’94 prelevato in estate dal Padova e che ha realizzato la sua prima rete in maglia azzurra. Una volta in vantaggio, il Napoli ha controllato bene il match costruendo altre azioni da gol e soprattutto chiudendo bene gli spazi e bloccando la manovra offensiva della Nocerina.

Dopo un minuto di recupero, l’arbitro Palladino di Nola fischia la fine del match.

41′- Crisano si muove sulla fascia sinistra, assist in profondità per Scognamiglio, che crossa in area di rigore, dove Mellone svetta di testa ed il pallone va di poco a lato.

38′- L’arbitro ha fermato il gioco per un infortunio subito da Diana, che rientra in campo con una vistosa fasciatura al braccio.

35′- IL NAPOLI SFIORA IL RADDOPPIO! Crisano prova la conclusione dalla distanza, grazie ad un rimpallo il pallone s’impenna e finisce sui piedi di Guarino che in area di rigore calcia alto sopra la traversa.

33′- Assist di Semplice per Scognamiglio che prova la conclusione dal limite dell’area, il pallone finisce di poco a lato alla destra del portiere.

31′- Lancio dalla sinistra di Crisano per Capezzuto, Schina ancora protagonista con un’uscita tempestiva, che tiene l’attaccante fuori dall’area di rigore, vanificando l’azione avversaria.

25′- Lancio di Carezza per Scognamiglio, il portiere Schina esce in anticipo sull’attaccante partenopeo e nello scontro ne fa le spese, restando per terra per circa due minuti e ricevendo le cure mediche del caso.

13′- Calcio d’angolo per la Nocerina battuto da Scognamiglio, esce a vuoto Loffredo, Lamberti di testa anticipa tutti ma il pallone finisce alto.

10′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Calcio d’angolo corto di Capezzuto per Crisano, che crossa in area per Mellone che mette in rete con un tiro al volo insaccatosi all’incrocio dei pali. L’ex Padova, quindi, segna il suo primo gol in maglia azzurra.

8′- Carezza serve in profondità Guarino, Schina in uscita devia il pallone in corner che non produce effetti.

4′- Fase di studio del match, il Napoli prova ad attaccare, la Nocerina si difende e cerca di ripartire in contropiede. Il Napoli si schiera con il 4-3-3: Loffredo in porta, Carezza sulla destra e Picascia i due esterni, Lo Monaco e Diana i due centrali, De Rosa, Crisano e Guarino a centrocampo, in attacco Mellone, Capezzuto e Scognamiglio. La Nocerina invece si presenta con il classico 4-4-2.

14:33- Le due squadre entrnao in campo, il Napoli indossa la classica divisa azzurra, mentre la Nocerina presenta la maglia bianca con bordi rossi e neri. Indossano la fascia di capitano Picascia per il Napoli e Simonetti per la Nocerina.

14:20- Ecco le formazioni ufficiali di Napoli e Nocerina:

NAPOLI: Loffredo (’95), Carezza (’94), Lo Monaco (’94), Diana (’94), Picascia (’94), De Rosa (’94), Crisano (’94), Guarino (’95), Mellone (’94), Capezzuto (’94), Scognamiglio (’94). A disp.: Esposito (’94), Viviani (’94), Pianese (’95), Schiavo (’96), Girardi (’96), Franco (’94), Barone (’95). All. Mollo

NOCERINA: Schina (’96), Starita (’95), Santaniello (’94), Bollaro (’95), Grimaldi (’94), Lamberti (’95), Semplice (’95), Spiezia (’94), Simonetti (’94), Scognamiglio (’94), Di Lorenzo (’94). A disp.: Cerrato (’95), De Feo (’95), Casaburi (’94), Bigo (’94), De Luca (’95), Leo (’94), Cavalo (’94). All. Califano

Arbitro: Marco Palladino di Nola

Assistenti: Pandolfi e Mazzariello di Nola

Benvenuti alla diretta testuale di Iamnaples.it della gara tra Napoli e Nocerina, valida per la quattordicesima giornata del Girone F del Campionato Berretti, la prima di ritorno. All’andata gli azzurrini vinsero in trasferta per 3-2. Il Napoli è al terzo posto in classifica, ad un punto dal Milazzo ed a sette lunghezze dal Benevento capolista. La Nocerina è all’undicesimo posto con undici punti, frutto di tre vittorie contro Ebolitana, Neapolis Frattese e Vigor Lamezia, due pareggi contro Catanzaro ed Arzanese ed otto sconfitte.

Dal nostro inviato al Kennedy Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.