Stampa spagnola: “Grazie Villarreal, hai battuto una grande squadra”

Dopo la partita di ieri sera tra Villarreal e Napoli che è stata senza dubbio emozionante e convolgente, la stampa spagnola ha avuto modo di soffermarsi non solo sulla prestazione del Sottomarino Amarillo, ma anche degli azzurri di Mazzarri. In Spagna, dopo l’emozionante match di Europa League, infatti, il Napoli gode di una considerevole reputazione. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it dai principali quotidiani spagnoli:

EL PERIODICO MEDITERRANEO (Titolo: Villarreal, grazie per averci regalato questa notte magica) – “E’ stata una notte di calcio nella sua forma più pura. Emozioni a non finire, quelle regalate da Villarreal e Napoli. E’ stata una lotta tra due grandi squadre. Il Madrigal della scorsa notte sembrava un’arena romana, con gli “amarilli” che fronteggiavano gli azzurri. Un testa a testa che prevedeva un solo vincitore. E’ stato il Villarreal a spuntarla, contro una squadra fortissima e determinata che l’anno prossimo disputerà la Champions. Da sottolineare la tenuta fisica dei napoletani, che pressavano continuamente gli avversari, facendo sentire loro costantemente il fiato sul collo. Insomma, è stata una partita pazzesca. Il Napoli è una squadra da vertice, ma quella di ieri era la notte del Villarreal.”

AS (Titolo: Storica Remuntada per l’accesso agli ottavi) – “Indimenticabile match, quello che è stato giocato la scorsa notte a El Madrigal. Una festa di calcio tra due squadre che volevano ottenere il pass per il secondo turno, per l’accesso agli ottavi di Europa League. Questo scontro di giganti, è stato vinto dal Villarreal.  Bellissimo il calcio espresso dagli uomini di Garrido, che si sono dimostrati generosi per i loro sforzi e con quel pizzico di fortuna di cui c’è bisogno per esprimere i giochi come questo. Il Napoli, che ha colpito prima con un gol di Hamsik, ha fatto capire con la massima chiarezza l’intento degli uomini di Mazzarri che hanno dominato per gran parte del primo tempo. Poi un uno-due di Nilmar e Rossi, ha steso gli azzurri che non si sono dati per vinti attaccando durante tutto l’arco del secondo tempo e colpendo ben due legni, prima con un pericolossissimo Cavani, poi con Lavezzi dal corner. 

EL PAIS (Titolo: Eroico Villarreal!) – Il Villarreal ha dovuto mettere in campo tutta la propria forza per superare un notevole NapoliGarrido ha vinto la partita grazie ad un’eccellente prestazione a centrocampo, dove Borja Valero ha dato una lezione di calcio meravigliosa. Intelligenza e cuore per il numero 20, sostenuto da Bruno sempre ben posizionato, e un inarrestabile Cazorla che dribbla e corre. E’ la velocità di Nilmar, infine, ad abbattere il muro di un grande Napoli, incapace di reagire anche se Cavani e Lavezzi sono stati sempre pericolosi, sfiorando spesso la rete. El Madrigal ha celebrato un evento storico. 

Stefano D’Angelo

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google