Villarreal – Napoli 2-1, le pagelle di Iamnaples.it

Hamsik-gol! Lavezzi non concretizza. Bene Zuniga e Dossena. Male Gargano e Yebda

 

Il Napoli saluta l’Europa League. Sfortunati gli uomini di Mazzarri per la mole di gioco prodotta e per quanto raccolto durante la gara. Finisce 2-1 al Madrigal, una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. Ecco i giudizi di Iamnaples.it:

DE SANCTIS 6: Incolpevole e sfortunato sul primo e sul secondo gol. Cerca di dare la carica giusta alla squadra.

CAMPAGNARO 6: 40 minuti giocati ad alto livello. Cala inspiegabilmente sotto il piano della concentrazione, concedendo spazi agli avversari. 6 minuti di black-out, per poi riaccendersi nella ripresa, dove non compie errori pesanti

CRIBARI 6: Buona la partita del brasiliano. Gioca con sicurezza e tranquillità, non facendo rimpiangere il capitano Cannavaro.

RUIZ 5+: Deve ancora maturare, il giovane spagnolo mancino. E’ un po’ in ritardo su alcune ripartenze dalla sinistra del Villareal.

ZUNIGA 6.5: Corre in attacco e lotta  in difesa. Sta migliorando soprattutto in fase di non possesso. Peccato per gli ultimi 15 minuti di gioco quando la stanchezza si fa sentire, andando così in affanno.

YEBDA 5: A volte cincischia forse troppo a centrocampo. Probabilmente, sull’azione del gol di Rossi, c’era un fallo su di lui, ma in certe occasioni bisognerebbe essere più cinici e determinati.

GARGANO 5: Perde tanti palloni, ne recupera un bel po’. E’ il suo modo di giocare, lo si sa. Ma così facendo finisce per annullare quanto di buono fa in fase di interdizione.

DOSSENA 6: Questa sera sembra in forma. Spinge tantissimo sulla fascia sinistra, stando, però, sempre attento in fase difensiva. Aiuta il suo compagno di corsia, Ruiz, ed è preziosissimo quando in scivolata mura il tiro pericoloso di Nilmar partito in contropiede.

SOSA 6: Imposta bene l’azione e alcuni suoi suggerimenti stuzzicano il Pocho ed Hamsik. Purtroppo non ha i 90 minuti nelle gambe.

HAMSIK 6.5 [Il Migliore]: Splendido il gol, sia sotto l’aspetto tecnico, sia dal punto di vista tattico. Puntuale l’inserimento, preciso il colpo di testa. A prescindere dal gol, è uno dei più postitivi questa sera

LAVEZZI 5: Lotta, corre, scatta, ma non va in rete. Tre occasioni nitide per il Pocho: una al 6’ a tu per tu con Diego Lopez, un’altra in contropiede, quando spara sul portiere avversario, un’altra ancora sul calcio d’angolo quando colpisce un palo clamoroso. Ha tanta voglia, ma non concretizza. Ci si aspettava molto di più da lui.

CAVANI 6.5: Entra a gara in corso per giocare gli ultimi 40 minuti di gioco. Cerca di colpire immediatamente con un paio di sussulti tipici. Colpisce anche un palo.

PAZIENZA 5.5: Sostituisce un nervoso Yebda, ma non entra subito nel ritmo partita.

MASCARA s.v.:

Stefano D’Angelo

 

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.