Andersson, ct Svezia: “Rispetto per l’Italia ma abbiamo fame. A Stoccolma non abbiamo mai perso”

Andersson, ct Svezia: “Rispetto per l’Italia ma abbiamo fame. A Stoccolma non abbiamo mai perso”

Manca sempre meno alla sfida dell’undici novembre tra Svezia Italia, andata dello spareggio verso il Mondiale 2018. A caricare l’ambiente, come se già la sfida non fosse abbastanza importante, ci ha pensato il commissario tecnico Andersson.

Ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha parlato così il ct svedese: “Le mie sensazioni sono positive, abbiamo giocato molto bene fin qui e abbiamo una mentalità vincente, positiva, e siamo anche affamati. Non sento pressione, dobbiamo solo giocare e fare il massimo.

“Abbiamo visto diverse partite dell’Italia, tutto l’ultimo anno, ed è una squadra molto tattica, con una difesa molto forte, con buoni giocatori a centrocampo, sulle fasce soprattutto, e in attacco. Studiamo attentamente gli avversari, è molto importante per noi, ma vogliamo sempre fare la nostra partita, giocare a calcio. Abbiamo grande rispetto per l’Italia ma la chiave tattica è come giocheremo noi come squadra”.

Infine: “Siamo molti forti in casa a Stoccolma, non abbiamo mai perso, ne abbiamo pareggiata una e vinte cinque. Abbiamo vinto 1-0 con la Francia, 8-0 col Lussemburgo, 4-0 con la Bielorussia, sentiamo davvero di essere in casa”.

Fonte: Goal.com


Traduttore e giornalista, ha conseguito con lode la Laurea Specialistica in “Lingue e letterature romanze e latinoamericane” presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” dopo aver concluso, il percorso triennale in “Lingue, letterature e culture dell’Europa e delle Americhe”. Nel 2010 inizia a scrivere per il mensile “Quattroparole” occupandosi di cultura, spettacolo ed attualità. Nell’agosto del 2011 approda nella redazione di Iamnaples.it dove si occupa, prevalentemente, di seguire l’avventura della Juve Stabia nel campionato cadetto.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google