Berretti, Napoli-Ebolitana 2-1: Ecco le pagelle di Iamnaples.it

Vittoria di carattere per la Berretti

L’undici di mister Mollo ribalta una partita che ad un certo sembrava quasi compromessa, ma nei minuti finale esce fuori il carattere degli azzurrini e mettono al tappeto una generosa Ebolitana. La Redazione di Iamnaples.it vi propone le pagelle della partita

Loffredo 6- Sul gol non può nulla l’estremo difensore, nel resto della gara non è chiamato a particolari interventi anche se mostra in alcune circostanze qualche indecisione nelle uscite.

Gilardi 6 – Ad inizio gara mostra delle grosse lacune difensive, l’Ebolitana ne approfitta ma con il passare dei minuti cresce a vista d’occhio e chiude al meglio i varchi.

Lo Monaco 6 – Partita sufficiente per il difensore azzurro, non commette errori clamorosi, mentre in fase di spinta si vede di più nella ripresa.

Diana 5,5 – Nell’azione del gol del vantaggio ospite perde la marcatura di Sacco che conclude a rete. Durante la partita va spesso in affanno e mister Mollo decide di sostituirlo (Crisano 6,5 – Il suo ingresso da vivacità alla manovra azzurra, da un suo assist nasce il pari di Muro e le sue conclusioni impensieriscono il portiere Zambrano).

Picascia 6 – Nel primo tempo non è preciso come suo solito, commette qualche errore di impostazione, nel secondo tempo comincia a spingere in avanti e da un suo cross stava per nascere il pari del numero 11 partenopeo.

Guarino 5,5 – Sul gol degli ospiti non è esente da colpe, si fa anticipare dal capitano dell’Ebolitana Zottoli. Sfiora il gol del pari di testa ma nel complesso non è sembrato in giornata positiva. (Eligibile 6 – E’ stato positivo il suo ingresso in campo, ha dato un importante contributo in fase d’impostazione della manovra e nel finale ha sfiorato il gol del pari).

Carezza 6,5 – E’ stato il migliore nel primo tempo, le sue incursioni sono state un pericolo per la difesa dell’Ebolitana, ha sfiorato il pari su punizione ed ha trovato il portiere ospite pronto alla parata, nella ripresa cala prima dell’assalto finale dei suoi compagni di squadra.

Fabris 6- Nel primo tempo non riesce impostare al meglio la manovra partenopea, è in balia del centrocampo avversario. Nei secondi quarantacinque minuti è più preciso nell’impostare e merita la sufficienza.

Mellone 6,5 – L’inizio non è dei migliori, non è servito dai compagni e sembra avulso nel gioco offensivo. Cresce nella ripresa sfiorando il pari in più circostanze e allo scadere realizza su rigore il gol della vittoria.

Capezzuto 5,5 – Prova incolore per il numero dieci del Napoli, manca di esplosività, si mostra nervoso nel corso del match e viene inevitabilmente sostituito (Scognamiglio 6 – Anche il suo ingresso è decisivo per la rimonta degli azzurri, va vicino al gol del pari e serve il pallone a Muro che si procura il rigore della vittoria).

Muro 6,5 – Fino al gol del pareggio la sua prova non è stata positiva, ha sbagliato due facili occasioni davanti alla porta avversaria, ma nel finale segna e subisce il fallo che consente a Mellone di realizzare il penalty.

All. Mollo 6,5 – Nei primi quarantacinque minuti la sua squadra è apparsa in grande difficoltà tattica e tecnica, però i cambi attuati nella ripresa sono stati decisivi per i tre punti finali

Ebolitana – Zambrano 6; Sturiale 5,5; Gabiti 5; Berolino 6 (Laliotta s.v.); Capozza 6; Asciuti 6; Di Ruggiero 6,5; Giannatasio 6; Zottoli 6,5; Sacco 6,5 (De Gregorio 5,5); Casaburi 6 (Cariello 5,5) All. Nastri 6

Dai nostri inviati al “Kennedy” Alessandro Sacco e Ciro Troise

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.