Cerca
Close this search box.

Camoranesi su Messi: “Capello ci disse che sarebbe diventato un fenomeno. La Juve avrebbe vinto la Champions con lui”

L'ex esterno bianconero"Capello? Ci parlava di Messi quando era giovanissimo, con lui avremmo vinto la Champions League".

L’ex centrocampista della Juventus, Mauro German Camoranesi, ricorda i tempi bianconeri sotto la guida di Fabio Capello ed immagina i risultati che sarebbero arrivati qualora fosse arrivato Lionel Messi a Torino. Camoranesi racconta la previsione di Capello: “Aveva già visto Messi, noi no. Lo aveva già identificato come un giocatore diverso, ci aveva detto che sarebbe diventato uno dei migliori giocatori del mondo. Ci diceva sempre che avremmo aspettato l’esplosione del ragazzo come calciatore per comprarlo, anche a costo di spendere più del previsto”. Secondo l’ex centrocampista una Juventus con Messi sarebbe salita in cima al mondo: “La Serie A a quel tempo era molto più competitiva rispetto ad oggi. Se la Juventus fosse rimasta in A ed avesse comprato Messi, saremmo riusciti a conquistare la Champions League, non ho nessun dubbio a proposito”. Probabilmente Messi alla Juventus non avrebbe ottenuto gli stessi titoli come nel Barcellona, ma a livello individuale avrebbe vinto gli stessi premi“, aggiunge Camoranesi. Il confronto con Ronaldo è sempre di grande attualità, Camoranesi li prende entrambi: “Hanno fatto cose meravigliose, siamo sempre alla ricerca delle due facce della medaglia, ma entrambi appartengono alla stessa faccia. E’ bello che il calcio ha due persone come loro”.

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.