ESCLUSIVA – Audax Casoria, Baresi: ”Napoli fucina di talenti, intenti a promuovere il Made in Italy”

"Rapporto con la scuola calcio Vitale importante: l'impegno è far divertire i bambini e poi scovare talenti. Il Milan è da sempre attento alle realtà del nostro panorama calcistico"

Franco Baresi al centro sportivo “Nuova Audax” di Casoria: l’ex bandiera del Milan è ambasciatore del progetto scuole calcio Milan Luigi Vitale Carlo Parlato e oggi visita la realtà di Casoria che sta muovendo i primi passi con entusiasmo e passione. Ecco l’intervista realizzata all’ex capitano del Milan e della Nazionale: “Siamo felici di esser presenti a Napoli e testimoniare il rapporto con la scuola calcio Vitale. Il Milan vuol far conoscere la propria filosofia e far le cose seriamente: far crescere i ragazzi umanamente trasmettendogli valori veri, resta questo il nostro compito di base. Ringrazio i genitori per la disponibilità e speriamo, perchè no, di scovare qualche campioncino. Vivaio azzurro? In Italia c’è grande potenzialità: dobbiamo esser bravi a far crescere il nostro potenziale e promuovere il Made in Italy. Dobbiamo lavorare tutti su questa strada. Consigli da dare? Tutti gli addetti ai lavori sono responsabilizzati e devono trasmettere valori importanti ai ragazzini, per diventare poi professionisti. Siamo attenti a tutto: chi è più bravo e meno bravo verrà trattato allo stesso modo. Tutti i bimbi devono tornare a casa felici e sorridenti per la propria esperienza. Napoli – Milan come ai vecchi tempi? Il Napoli sta facendo bene ed il Milan si sta riprendendo. Sono due realtà importanti del nostro campionato. In chi mi rivedo? Difficile fare paragoni, ognuno è uguale a se stesso. Conte sulla panchina della Nazionale? Ha portato entusiasmo e novità, può fare bene. Fase difensiva del Napoli? Gli azzurri li seguo in tv, la rosa è completa e con giocatori di esperienza. È importante essere una squadra, senza gruppo non si va avanti.”

Dai nostri inviati a Casoria Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.