Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA- De Giovanni: “Non roviniamo questo momento. Stiamo un po’ tutti zitti per due settimane!”

Maurizio De Giovanni, uno degli artefici principali del libro “Passione Azzurra”, era presente stamattina al Teatro di Palazzo Reale a Napoli. Dopo la conferenza stampa, Iamnaples.it ha strappato in esclusiva alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato:

“Sono onorato di far parte di questo libro come scrittore, anche se la Passione Azzurra è un qualcosa che non si può toccare, qualcosa di astratto che solo i napoletani possono capire. Questo libro, però, credo rappresenti al meglio il significato del Napoli per Napoli. Il calcio in questa città raccoglie significati a livello sociale e culturale, che vanno al di là dello sport stesso. Caso Mazzarri? Questa è una cosa che mi fa arrabbiare molto. A causa di questo futile problema, stiamo rovianando un momento così bello come questo (accesso alla Champions, ndr), una cosa che a Napoli non si vedeva da 21 anni. Come credo si possa risolvere questa questione? Stando tutti un po’ zitti per due settimane…! La squalifica di Cavani? Io credo che il Matador è stato ingenuo, fermo restando che Tosel ha esagerato. Abbiamo una grande squadra, ma spesso pecchiamo di inesperienza. Il Napoli vanta tutti ragazzi molto giovani all’interno della rosa e, per dirla tutta, qualche elemento in grado di mettere l’esperienza al servizio della squadra, oggi come oggi, fondamentalmente non c’è.”

Dai nostri inviati al Palazzo Reale Stefano D’Angelo e Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.