Europei Under 21 – Italia-Svezia 1-2, sconfitta all’esordio per gli azzurrini

Europei Under 21 – Italia-Svezia 1-2, sconfitta all’esordio per gli azzurrini

Parte male l’avventura dell’Italia Under 21 nell’Europeo di categoria. Alla prima uscita gli azzurrini perdono contro la Svezia facendo si che il torneo si metta subito in salita. Molti i rimpianti per l’undici di Di Biagio a cominciare dal vantaggio e dalla superiorità numerica ottenute nel primo tempo. La gara la sblocca Berardi dal dischetto al 37′. Penalty che aveva comportato anche il rosso a Milosevic e la superiorità numerica azzurra. L’Italia però non sfrutta l’occasione, anzi.

Nella ripresa la Svezia gioca decisamente meglio, arrivando anche al pareggio con Guidetti sugli sviluppi di un corner. L’Italia si disunisce e il colpo di grazia è decretato dal rosso a Sturaro. Decisamente da condannare la manata ai danni Ishak. Ingenuità e giusto il rosso. La Svezia, ottenuta la parità numerica si getta in attacco, ottenendo un calcio di rigore per fallo di Bardi proprio su Ishak. Dal dischetto Thelin non sbaglia siglando il definitivo 2-1 per la Svezia.


Iscritto alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, collabora con Iamnaples.it dal 2011. In particolare cura la rubrica settimanale “I Temi dela Serie A” e il format inedito di Iamnaples .it “Scugnizzeria in the World”. Durante le sessioni di calciomercato inoltre si occupa di fare un panoramica sul mercato della Serie A e Serie B con la rubrica “I Temi del Mercato”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google