Cerca
Close this search box.

Europei Under 21 – Italia-Svezia 1-2, sconfitta all’esordio per gli azzurrini

Azzurri in vantaggio con Berardi. Nella ripresa rosso per Sturaro e rimonta scandinava

Parte male l’avventura dell’Italia Under 21 nell’Europeo di categoria. Alla prima uscita gli azzurrini perdono contro la Svezia facendo si che il torneo si metta subito in salita. Molti i rimpianti per l’undici di Di Biagio a cominciare dal vantaggio e dalla superiorità numerica ottenute nel primo tempo. La gara la sblocca Berardi dal dischetto al 37′. Penalty che aveva comportato anche il rosso a Milosevic e la superiorità numerica azzurra. L’Italia però non sfrutta l’occasione, anzi.

Nella ripresa la Svezia gioca decisamente meglio, arrivando anche al pareggio con Guidetti sugli sviluppi di un corner. L’Italia si disunisce e il colpo di grazia è decretato dal rosso a Sturaro. Decisamente da condannare la manata ai danni Ishak. Ingenuità e giusto il rosso. La Svezia, ottenuta la parità numerica si getta in attacco, ottenendo un calcio di rigore per fallo di Bardi proprio su Ishak. Dal dischetto Thelin non sbaglia siglando il definitivo 2-1 per la Svezia.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.