Cerca
Close this search box.

FOTO – Giochi Europei a Baku, l’Italia del beach soccer si arrende alla Russia: è argento per gli azzurri

Sotto 3-0 coi campioni del mondo, gli azzurri (Tavecchio in tribuna) non riescono nella rimonta e si fermano ai gol di Gori e Frainetti

Arriva un’altra medaglia per l’Italia ai Giochi Europei di Baku. E’ d’argento e la conquista il beach soccer, che si arrende in finale alla Russia in un match dai due volti. Un peccato per gli azzurri, che si sono svegliati troppo tardi, sul 3-0 per i rivali. Risultato finale 3-2. Gol degli azzurri di Gori e Frainetti, che non sono bastati a rimontare i campioni del mondo.
IL MATCH — Con il presidente Tavecchio in tribuna d’onore alla Beach Arena della capitale azera a guardare il match, l’Italia non inizia nel migliore dei modi e subisce due reti in 45″ dai campioni del mondo. Egor Shaikov apre le marcature, poco dopo Yury Gorchinskiy raddoppia e per gli azzurri il match si mette in salita. Nel secondo periodo il match sembra più vivace, l’Italia sfiora il gol con Zurlo in rovesciata dopo 30″, ma la Russia colpisce dopo 4′ con Ilia Leonov che mette alle spalle di Spada con un destro al volo. Nell’ultimo periodo, gli azzurri cercano di accelerare i tempi per provare a recuperare e dopo 1’30” accorciano le distanze con Gori direttamente da calcio piazzato. Il forcing dell’Italia è premiato a 6’25” dalla fine quando Frainetti è caparbio a conquistarsi un penalty ed a realizzarlo per il 3-2. Capitan Corosiniti si fa prendere dalla foga e si fa espellere poco dopo per uno schiaffetto a Romanov e l’Italia si deve difendere con un uomo in meno per 2′ e non riesce a completare la rimonta. Nella finale per il bronzo, il Portogallo ha battuto 6-5 la Svizzera salendo così sul podio. Con questo argento l’Italia chiude a quota 47 medaglie: 10 ori, 26 argenti, 11 bronzi.
Fonte: gazzetta.it
Ecco il tweet dell’account ufficiale della Nazionale Italiana per celebrare il traguardo raggiunto:
beach soccer naz italia
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.