Cerca
Close this search box.

La Juve Stabia attende la serie B, ecco il comunicato ufficiale

La Juve Stabia crede fermamente nel ripescaggio in Cadetteria. Dopo il supporto dell’amministrazione comunale di Castellammare Stabia, guidata dal sindaco Nicola Cuomo, arriva il comunicato ufficiale della società campana. Dopo la decisione del collegio di garanzia del Coni, che ha ordinato alla Figc di ripristinare il campionato di serie B a 22 squadre, è possibile leggere dal sito ufficiale delle vespe quanto segue:
In riferimento all’Ordinanza dell’Alta Corte di Giustizia del Coni ed in riferimento ad alcuni articoli, di commento ad essa, apparsi su taluni organi di informazione, la S.S. Juve Stabia comunica quanto segue:

Tralasciando ogni approfondimento giuridico, che sarà compiuto nelle competenti sedi, si evince che il Collegio ha ravvisato l’obbligo di integrazione da 20 a 22 squadre e pertanto ha ordinato alla F.I.G.C. di pubblicare il nuovo organico a 22 squadre, alla stregua dei criteri e principi che la stessa F.I.G.C. riterrà di determinare in applicazione del principio affermato dal Collegio medesimo.

Posto che il provvedimento in questione dispone l’integrazione dell’organico a 22 squadre, in nessun passo dell’Ordinanza viene disposto il reintegro o la riammissione della società Novara Calcio. L’integrazione dell’organico disposto dal Collegio e demandato alla F.I.G.C. dovrà avvenire per effetto di una carenza dello stesso organico (mancata iscrizione del Siena calcio).

Pertanto la suddetta integrazione non potrà avvenire secondo lo scorrimento della classifica, e del resto detta richiesta era stata effettuata dallo stesso Novara calcio nel corpo dei suoi ricorsi ed in tal senso il Collegio nulla ha disposto.

Per effetto di quanto sopra, emerge che la suddetta Ordinanza ha modificato il format della serie B (riportandolo a 22 squadre), ma non la posizione del Novara calcio.

La S.S. Juve Stabia attende fiduciosa le decisioni della FIGC, il cui Consiglio Federale nel recente Comunicato Ufficiale n. 39/A ha già inequivocabilmente dichiarato inammissibile ed improcedibile la domanda di ripescaggio del Novara Calcio.

Fonte: S.S. Juve Stabia
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.