Psg, Verratti: “Se dovessi lasciare Parigi tornerei in Italia. Ventura? Mi piace il suo gioco”

Psg, Verratti: “Se dovessi lasciare Parigi tornerei in Italia. Ventura? Mi piace il suo gioco”

Dopo la sconfitta subita giovedì scorso contro la Francia, la Nazionale Italiana si prepara alla complicata trasferta di Haifa, dove lunedì gli azzurri affronteranno Israele per la prima giornata delle Qualificazioni al Mondiale di Russia 2018. Ritrovato Bonucci, ma perso De Rossi, Venturaspera di iniziare al meglio questo difficile percorso, potendo contare anche sulla grinta di Marco Verratti: “Mi sento bene – commenta il centrocampista del Psg in conferenza stampa – con Ventura stiamo lavorando molto sulla mia posizione in campo.

Mi son sacrificato molto negli ultimi mesi per tornare al top, adesso però mi manca il ritmo partita e spero di recuperarlo il prima possibile. Non conta il mio ruolo, contano le necessità del ct, io sono a sua disposizione. Per quanto riguarda il match contro la Francia, abbiamo avuto poco tempo per prepararlo e quindi non siamo riusciti a trovare i giusti meccanismi. I francesi hanno molta qualità e stanno sfruttando al meglio quel ricambio generazionale che li ha portati in finale all’Europeo, li abbiamo messi in difficoltà ma ci sono stati superiori grazie agli episodi”.

Sulla sua esperienza al Psg, Verratti sottolinea: “Sto benissimo a Parigi, mi sono ambientato bene e ho intenzione di rimanere lì il più a lungo possibile. Se un giorno dovessi decidere di lasciare il Psg, non nascondo che mi piacerebbe tornare in Italia, ma per adesso non ci penso. Balotelli? Non l’ho sentito, ma sono felice che sia arrivato anche lui in Francia. Nizza è senza dubbio la piazza giusta per rilanciarsi”. Sul momento dell’Italia, Verratti sottolinea: “Ovvio che mi piacerebbe far parte di una Nazionale vincente, ma adesso bisogna pensare partita dopo partita senza allargare troppo gli orizzonti. Il girone di qualificazione sarà duro, ma questa Nazionale ha le qualità per farcela”.

 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google