Real Madrid-Real Sociedad 3-1: Benitez s’aggrappa a Cr7 “croce e delizia”

Nel primo tempo sono stati concessi due rigori molto generosi al Real Madrid

Più fischi che applausi al “Bernabeu” per il Real Madrid che batte la Real Sociedad nel turno di Capodanno della Liga ma non c’è alcuna svolta sul piano della prestazione. La squadra appare lenta, svogliata, senza ritmo ed intensità in fase offensiva e concede ampi spazi a livello difensivo. In casa dei galacticos la sfortuna si è abbattuta sui baschi. La formazione di Benitez per chiudere in vantaggio il primo tempo ha avuto bisogno degli infortuni di Canales e Agirretxe, vittima di un’uscita pericolosa di Keylor Navas in area di rigore non ravvisata dall’arbitro, ma soprattutto di due rigori molto generosi. Dal dischetto Cristiano Ronaldo è stato “croce e delizia” per i blancos, avendo spedito il primo tiro dal dischetto alto sopra la traversa e il secondo, invece, alle spalle di Rulli, portiere in passato nel mirino del Napoli autore di una prestazione straordinaria. Il Real è andato in vantaggio al 42′ ma al 49′, ad inizio ripresa, Bruma ha subito ristabilito la parità con un gran gol realizzato mentre Rafa Benitez protestava con il quarto uomo per un presunto fallo su Jonathas non punito dal direttore di gara. La Real Sociedad è stata in partita fino alla fine ma al 67′ è stata punita da uno splendido gesto tecnico di Cristiano Ronaldo, che di sinistro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha battuto Rulli. All’81’ i baschi hanno sfiorato anche il pareggio con Pardo, è stata fondamentale la deviazione di Pepe ma all’86’ il “canterano” Lucas Vazquez premiava un contropiede che ha chiuso la gara. Il risultato è arrivato ma il concerto di fischi più volte caduti sul “Bernabeu” sottolinea i disagi del Real Madrid che domenica sera sarà di scena al “Mestalla” contro il Valencia. La vittoria sofferta probabilmente prolungherà la permanenza di Benitez sulla panchina dei blancos ma ovviamente Florentino Perez s’aspetta una svolta. Ecco i video dei due rigori calciati da Cristiano Ronaldo con esito differente, dei gol di Bruma e di Lucas Vazquez:




Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.