VIDEO – Marcolini sulla Serie B: “Campionato impegnativo, difficile contro chiunque. Vedo favorite le tre retrocesse dalla A”

"E' un campionato dove tutti vendono cara la pelle fino all'ultimo"

L’ex calciatore di Serie A Michele Marcolini, a margine della due giorni nazionale in Trentino dedicata al Foot Golf, ha espresso il suo parere anche in merito al campionato di Serie B.

Il Trentino ospita spesso squadre di Serie B per i ritiri. Serie B che è un campionato molto tosto e ricco di imprevisti

“E’ un campionato soprattutto equilibrato dove tutti giocano per conquistare la posizione migliore fino alla fine. Lo abbiamo visto l’anno scorso, quando ben sei squadre si sono giocate i playoff fino all’ultima giornata, con partite che fino all’ultimo potevano cambiare l’organigramma dei playoff. C’è sempre tanta intensità, tanta compattezza, dove con tutti è difficile giocare. E’ sicuramente un campionato molto bello da seguire”.

Proviamo ad azzardare qualche nome?

“Credo che le tre retrocesse dalla Serie A (Spal, Brescia e Lecce, ndr) abbiano la palma delle favorite perché sono società importanti che vorranno ritornare subito in Serie A. Anche l’Empoli se la può giocare, l’anno scorso ha costruito due squadre molto forti e quest’anno si è affidata a Dionisi. Credo che potrà dire la sua. Sicuramente mi dimenticherò qualche squadra, però in Serie B non ci si può fidare di nessuno, tutte venderanno cara la pelle fino all’ultimo minuto dell’ultima partita”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.