L’arbitro di Napoli-Rijeka: ecco il turco Halis Ozkahya

La scheda dell'arbitro turco Ozkahya

Il decesso di Diego Armando Maradona ha scosso tutto il mondo, ma il Napoli questa sera alle 21:00 scenderà in campo contro il Rijeka, per la 4^ giornata della fase a gironi di Europa League. I partenopei proveranno a onorare la memoria di D10S, col suo volto presente sui maxischermi del San Paolo che si chiamerà Stadio Diego Armando Maradona. L’arbitro di Napoli-Rijeka sarà Halis Ozkahya, turco della città di Kutahya.

LEGGI ANCHE >>> Un Maradona, c’è solo un Maradona. AD10S Diego

Ozkahya

Ozkhaya è stato promosso nella SuperLig nel 2007 ed è stato nominato internazionale nel 2008. In totale ha diretto 34 partite in Europa League, di cui 12 ai preliminari. In Champions, invece, solo 3 partite ai preliminari. Un arbitro non di primo livello, per una partita che ai fini della classifica del gruppo F conta molto. Il Napoli, infatti, è a quota 6 punti insieme ad AZ Alkmaar e Real Sociedad dopo tre partite.

LEGGI ANCHE >>> L’arbitro Valeri per Napoli-Milan: tanti cartellini per farsi rispettare

L’arbitro turco espelle poco: solo un cartellino rosso ogni 8,27 partite e 3,8 ammonizioni a partita. Tanto dialogo e pochi cartellini, dunque, per gestire il match. Ozkhaya ha arbitrato 8 volte le squadre italiane in Europa, l’ultima partita è il 3-0 del Milan contro lo Sparta Praga. Mai un precedente, invece, con le squadre croate.

Nico Bastone

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.