Iannone: “Non è importante arrivare primi. Ai playoff con fiducia per centrare la promozione”

La guardia della Mimi's Napoli: "Abbiamo dimostrato di essere la squadra da battere"

Armando Iannone, guardia Azzurro Napoli Basket, è intervenuto a Fuori Gara, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato ai microfoni di Stefano D’Angelo: “Ieri eravamo nervosi e carichi, abbiamo preparato bene la partita in settimane e, per fortuna, siamo riusciti a ribaltare lo scontro diretto con Palermo. Adesso speriamo in un passo falso dell’Eurobasket. In questo girone abbiamo dimostrato di essere la squadra da battere perché abbiamo vinto tanti scontri diretti. Stiamo disputando un ottimo campionato, siamo la squadra più completa. Le squadre che vogliono vincere hanno bisogno di una panchina importante, non bastano solo cinque big. L’Eurobasket dovrà venire da noi, speriamo possa perdere una partita così, in caso di vittoria nostra, torneremo in vetta. Nei playoff conta poco il posizionamento in classifica: avere il fattore campo, in una ipotetica finale, conterà pochissimo. La cosa importante non è arrivare primi e battere l’Eurobasket, a prescindere dalla classifica, può essere un bel segnale soprattutto per la nostra autostima. L’importante sarà arrivare ai playoff in salute e consapevoli della nostra forza. Il nostro obiettivo, non ci nascondiamo, è la promozione, e ce la metteremo tutta per riuscirsi, ma non sarà scontato: ci sono tante altre squadre forti in lotta con un ottimo roster. Ce la giocheremo con tutti. Nel prossimo turno non commetteremo lo stesso errore fatto con la Luiss. La Stella Azzurra è una squadra in salute, prepareremo la gara al meglio e l’affronteremo col massimo dell’impegno”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.