A Scafati per il ritorno di Coppa. Bartocci: “Partiamo da 0-0. Addio di Bulleri? Nessun vantaggio”

Dopo la grandissima prestazione di qualche sera fa il Nuovo Napoli Basket è pronto per alla gara di ritorno degl ottavi di finale di Coppa Italia di LegaDue contro una Givova Scafati vogliosa di riscatto ma anche stravolta dall’addio di Massimo Bulleri. Per l’occasione coach Bartocci può finalmente contare sul rientro di un giocatore importante come Jiri Hubalek mentre sarà ancora assente Joel Zacchetti, il giocatore è ancora in attesa della definitiva diagnosi al suo infortunio al ginocchio (si attenderà la risonanza magnetica). Come dichiarato dal direttore sportivo Ambrosino, il passaggio del turno non è un obiettivo di Napoli, sono altre le partite da vincere ma un pensierino è lecito farlo considerati i 15 punti di vantaggio accumulati nella gara d’andata ma, soprattutto, in virtù del bellissimo gioco espresso. Coach Bartocci, che oggi festeggia il suo 53esimo compleanno, non pensa ai punti di vantaggio e non crede che l’assenza di Bulleri possa lenire al gioco degli uomini di Gennaro Di Carlo “Non penso ai punti di vantaggio accumulati a Fuorigrotta, partiamo da 0-0 contro un’avversaria che farà di tutto per riscattarsi. Scafati metterà in campo tanta energia, dovremo avere un impatto solido per non trovarci subito sotto nel punteggio. Il nostro obiettivo è migliorare la prestazione di martedì e correggere alcuni piccoli errori. L’addio di Bulleri a Scafati? Nessun vantaggio, anzi tutti i suoi ex compagni si sentiranno più responsabilizzati e giocheranno al massimo”.

Appuntamento, dunque, al PalaMangano di Scafati domani alle ore 18:15.

Scafati: 4 Mays, 7 Bushati, 8 Matrone, 9 Tavernari, 11 Baldassarre, 12 Izzo, 14 Pauciulo, 15 Sorrentino, 16 Rosignoli, 19 Ghiacci, 35 Slay. All. Di Carlo.
Napoli: 4 Ricci, 5 Ceron, 6 Casini, 7 Allegretti, 9 Angelino, 12 Loncarevic, 16 Leccia, 21 Clemente, 24 Warren, 33 Hubalek. All. Bartocci.

Arbitreranno la gara i signori. Materdomini di Grottaglie, Beneduce di Caserta e Di Giambattista di Pescara

Servizio a cura di Enrico De Pompeis

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.