ANTEPRIMA – Expert Napoli-Casoria, Balbi ufficializza l’interesse: in arrivo il connubio!

Il PalaCasoria per un grande settore giovanile: a breve l'apertura di un tavolo tecnico operativo tra Expert e Comune di Casoria

Casoria ed Azzurro Napoli Basket, è pronto il connubio. Vi avevamo informato lo scorso 22 Novembre dell’invito da parte del Comune di Casoria alla Expert Napoli (Clicca qui per leggere l’articolo). Il consigliere Pasquale Pugliese inviò una lettera a Maurizio Balbi invitando la società a valutare il PalaCasoria, considerata la ridotta disponibilità del PalaBarbuto per la Expert. Un invito che ha goduto della seria considerazione da parte del Napoli Basket che, attraverso incontri e confronti con sindaco ed assessori, ha mostrato interesse verso l’impianto sportivo, anche concretamente. Lo scorso 30 Dicembre, infatti, proprio al PalaCasoria è andato in scena lo Junior Basket Day, kermesse cestistica che ha visto la partecipazione di oltre cento allievi appartenenti alle consociate della Expert Napoli.

Ed è proprio dall’evento di basket giovanile che la società vuole ripartire. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione di IamNaples.it, l’intenzione della Expert Napoli è quella di radicarsi nel territorio casoriano puntando sul settore giovanile che godrebbe di una struttura importante come quella del PalaCasoria. Questa sarebbe l’ennesima dimostrazione da parte di questa società di dimostrare a livello pratico l’intenzione di privilegiare la propria base dai più giovani, con progetti sempre più importanti tra Napoli  e Provincia a livello giovanile. Il PalaBarbuto, dunque, resterebbe sempre la casa della prima squadra, mentre Casoria sarebbe il luogo in cui far crescere i ‘campioni del domani’.

Maurizio Balbi, ad inizio settimana, ha avanzato una richiesta ufficiale al Sindaco ed all’Assessore allo Sport di Casoria, palesando l’interesse nei confronti dell’impianto  e richiedendo l’apertura di un tavolo tecnico operativo al Comune. L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Carfora, in risposta allo stesso Balbi, ha ufficialmente convocato il presidente della Expert Napoli presso l’Assessorato allo Sport proprio poche ore fa. L’incontro tra le parti è previsto per Lunedì 13 Gennaio. Intanto, i consiglieri comunali di Casoria hanno richiesto al Presidente del Consiglio Comunale, Stefano Ferrara, ed al Segretario Comunale, Giuseppe Ferrara, la convocazione di un consiglio comunale per la discussione politica sull’argomento. La richiesta è stata protocollata ed ha avuto numerosi consensi. Nei prossimi giorni sarà stabilita anche la data.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.